Menù Notizie

Crotone-Pisa 2-1, le pagelle: Mulattieri vince il duello con Lucca. Beruatto inesauribile

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CROTONE-PISA 2-1
Marcatori: 2' Mulattieri (C), 24' Zanellato (C), 45+1' Tourè (P)

CROTONE

Contini 7 - Ipnotizza De Vitis dagli undici metri e sfodera un intervento di puro istinto su Caracciolo. Non gli riesce il bis su Tourè, poi va ko. (60' Festa 7 - Torna tra i pali nel momento del bisogno e contribuisce in modo sostanziale alla prima vittoria in campionato alzando la sbarra su Sibilli e Caracciolo).

Nedelcearu 6,5 - Unico superstite della linea a tre schierata nell'ultima contro l'Ascoli, trasloca sul centrodestra senza perdere in affidabilità.

Mondonico 6,5 - Con la squalifica di Canestrelli è lui a dover guidare il reparto. Lo fa con autorevolezza, nonostante il valore dell'avversario.

Cuomo 6,5 - Ritrova una maglia dal primo minuto dopo diverso tempo e si mette l'elmetto per murare le iniziative degli attaccanti del Pisa.

Mogos 5 - Non si preoccupa di Marsura, consentendogli di andare al cross con tutta la calma del mondo. (60' Giannotti 6 - Ingresso volitivo).

Estevez 6 - Tormentato dai problemi fisici, peccato perchè la cifra tecnica è superiore alla media. (17' Donsah 6 - Entra a freddo ma non ne risente, le prende e le dà).

Zanellato 7 - Tipico esempio di come si possa coniugare quantità e qualità. Sa usare la sciabola, ma pure il fioretto. Mette la firma sul 2-0.

Molina 5,5 - Non ha i centimetri e tanto meno la forza per riuscire a contrastare efficacemente Touré, che infatti gli fa fare una figuraccia.

Borello 6 - Scheggia impazzita sulla trequarti, tanta vivacità anche se si perde sempre sul più bello. (74' Schirò 5,5 - Si divora il terzo gol dopo una bella galoppata palla al piede).

Maric 6,5 - Meglio come rifinitore che come finalizzatore. Attacco con profitto la profondità e manda in porta Mulattieri bypassando la difesa del Pisa.

Mulattieri 7 - Torna a segnare dopo tre partite di astinenza e sfiora più volte il raddoppio. Un Inzaghi 2.0 per la ferocia con la quale rincorre il gol.

All. Modesto 6,5 - Primo tempo quasi perfetto per intensità e idee di gioco, vanificato dalla distrazione che rimette in carreggiata gli avversari. A dir la verità non gli gira neanche bene perchè strada facendo perde Estevez e Contini. Riesce comunque a condurre in porto la missione.

PISA

Nicolas 6,5 - Il tiro di Mulattieri gli si infila sotto le gambe, si riscatta negandogli la doppietta. Beffato dalla deviazione di Caracciolo sul 2-0.

Birindelli 6 - Qualche distrazione in fase difensiva e una spinta meno arrembante di quella che assicura quando entra a gara in corso.

Leverbe 6,5 - Sempre sul pezzo, legge in anticipo quello che accade andando a chiudere. Impotente sulle due reti incassate.

Caracciolo 6 - Bruciato sullo scatto da Mulattieri, deviazione sfortunata con la schiena sul 2-0. Contini e Festa gli negano la gioia del gol.

Beruatto 7 - Più ala che terzino, il suo mancino sui calci piazzati e non solo è la soluzione più ricercata per creare situazioni di pericolo.

Tourè 6,5 - Il più vivo e tenace nel tentativo di rovesciare l'ordine delle cose. Non è un caso che sia lui a riaprire la partita ma si divora pure il pareggio.

De Vitis 5 - Primo rigore sbagliato, dopo quattro senza macchia. Calcia debolmente, senza troppa convinzione. (57' Lucca 5,5 - Risparmiato da D'Angelo, col suo ingresso ci si attende la scossa che invece non arriva).

Marin 5,5 - Indispensabile sul piano tattico, è la pedina alla quale non è mai facile rinunciare. Stavolta però fatica. (70' Masucci 5,5 - Non ha l'impatto deflagrante che è solito garantire).

Mastinu 5 - Sbaglia in uscita servendo un assist involontario a Zanellato. Errore capitale, si riscatta solo in parte facendo partire l'azione del gol. (57' Nagy 6 - Equilibratore del gioco, porta ordine e geometrie).

Sibilli 5,5 - Si divora il pareggio spedendo a lato da zero metri. Non si scoraggia e ci riprova trovando sulla sua strada Festa. (82' Cohen sv)

Marsura 6 - Approfitta dello spazio concesso da Mogos per trovare il fondo e offrire a Tourè la palla del 2-1. (82' Di Quinzio sv)

All. D'Angelo 6 - Lascia fuori i quattro nazionali per evitare complicazioni inutili ma senza un punto di riferimento come Lucca dall'inizio deve fare un tipo di partita differente. La prima sconfitta prima o poi doveva arrivare, la reazione dopo il doppio svantaggio lascia ben sperare.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"