Menù Notizie

Cosenza, Occhiuzzi: "Manca la cattiveria giusta per determinare. Bisogna aggiungere qualità"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il pareggio al debutto col Pordenone, Roberto Occhiuzzi cade in casa sotto i colpi della capolista Pisa. Questa la disamina in conferenza stampa del tecnico calabrese: "Abbiamo provato a fare la gara con la consapevolezza dei nostri limiti e della forza della capolista. Siamo scesi con la voglia di vincere la gara e di stare il più possibile nella metà campo avversaria limitando al massimo gli errori tecnici. Il Pisa è stato bravo a trovare il gol alla prima vera occasione, queste sono squadre che ti puniscono al primo errore. Dobbiamo imparare a essere propositivi in vari modi, alla fine i punti sono quelli che contano".

Perchè è stato sostituito Millico?
"Ormai gli avevano preso le misure e allora ho messo due punte per permettere a Boultam di stringere verso il centro. In qualsiasi momento bisogna determinare con più cattiveria".

Per salvarsi serve anche altro?
"In queste tre gare dobbiamo fare più punti possibili e delineare una strada anche a livello di modulo per poter poi intervenire sul mercato. Da parte nostra c'è la consapevolezza di andare a prendere uomini che riescano ad alzare il livello tecnico della squadra. Il direttore e il presidente sanno quello che serve ma ora devo allenare col materiale che ho a disposizione e trovare la quadra".

La tensione sta giocando brutti scherzi?
"Sicuramente, da parte mia sto cercando di lavorare per valorizzare gli uomini che ci sono. Buttare la croce addosso non va mai bene, questa gara mi ha dato comunque dei segnali".

Il 4-2-3-1 potrebbe essere riproposto anche in futuro?
"E' un modulo che la squadra può fare, così come il 4-3-3. Può essere una soluzione da prendere in considerazione".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"