Menù Notizie

Cosenza, Corsi: "Meritavamo di pareggiare, sotto con il derby con la Reggina"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Corsi dopo Cittadella-Cosenza 1-1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il capitano del Cosenza Angelo Corsi, autore del gol dell’1-1 contro il Cittadella negli istanti finali del match, ha commentato la sfida ai microfoni di Dazn.

Hai scelto il giorno migliore per segnare il primo gol in Serie B.
“Sì, è arrivato in un momento importante e cioè alla fine. L’importante era fare punti. Abbiamo regalato un tempo: ci aspettavamo un Cittadella aggressivo, ma ci siamo fatti trovare impreparati. Il mister è stato bravo a cambiare modulo nel secondo tempo, per attaccare di più la profondità e abbiamo fatto una buona pressione. Penso che il gol sia il risultato di un secondo tempo giocato bene”.

Pensi che il 3-5-2 lo possiate utilizzare anche dall’inizio?
“Sia io che il mister pensiamo che i moduli sono solo numeri. Dobbiamo muoverci bene e attaccare gli spazi con i tempi giusti: quando lo facciamo bene il modulo conta poco, mentre quando non lo facciamo andiamo in difficoltà. Il Cittadella ci ha messo in difficoltà nel primo tempo: è un’ottima squadra e guidata da 4 anni dallo stesso allenatore”.

Sul gol ti sei trovato al posto giusto al momento giusto.
“Sciaudone aveva la palla al limite dell’area e ha premiato la mia sovrapposizione: quelle sono cose che alleni in settimana. Fortunatamente è arrivata la palla a me alla fine: non meritavamo di perdere per il secondo tempo che abbiamo fatto e penso che il risultato sia giusto. Dobbiamo continuare a fare punti, perché quest’anno la lotta salvezza è dura”.

Un punto importante, anche perché è il quinto risultato utile consecutivo.
“Siamo in striscia positiva, anche se delle volte si dice che è meglio fare una vittoria che due pareggi e una sconfitta. Dando continuità si mette a frutto il lavoro durante la settimana, soprattutto in questi tempi in cui non c’è pubblico e la partita è sentita diversamente. Buona striscia, ma dobbiamo tornare a vincere in casa. Sicuramente ci mancano i nostri tifosi, ma dobbiamo tornare a fare punti”.

Arrivate carichi al derby: sarà una partita diversa dalle altre?
“Sicuramente, a Cosenza è il secondo derby più sentito. Dobbiamo pensare innanzitutto a preparare bene la partita, perché loro con il cambio di allenatore si sono risistemati e hanno fatto risultati importanti. Sarà una partita bella da vedere, con un’emotività diversa oltre ai punti in palio”.

A chi lo dedichi il gol?
“Alla mia compagna, a mio figlio che è nato da qualche settimana e alla città di Cosenza”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma
00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay