Menù Notizie

Como, Gattuso: "Spiazzati dal cambio in panchina del Parma. Ma la sfida si prepara da sola"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vigilia di gara in casa Como, con mister Giacomo Gattuso che alla parlato alla stampa quando il match contro il Parma si avvicina: "C'è ancora dispiacere per la sconfitta di Monza, ma ripartiamo con delle certezze in più: la squadra, ancora una volta, ha dimostrato quanto può dare, ha dimostrato il suo valore. Questo è un bel segnale che ci fa ben sperare per le prossime gare, a cominciare da quella di domani. Il Parma ha cambiato allenatore, abbiamo dovuto rivedere alcune cose perché la gara era stata improntata sui dettami di Maresca, questo un po' ci ha spiazzato, ma è una di quelle gare talmente belle da giocare che si preparano da sole".

Aggiunge poi: "Nel nostro percorso abbiamo visto più soluzioni di scelta e atteggiamento, ma non chiedetemi la formazione, vedremo quelle più idonee. L'importante è fare le scelte giuste, contano quelle. Abbiamo out solo Gatto e Varnier, Cagnano non si è allenato a causa della febbre ma lo porteremo e vedremo come starà. Facchin? E' stato per noi determinante l'anno scorso, e anche questo anno si sta allenando benissimo, ci dà grande sicurezza mentre aspettiamo Gori, per il quale si sono ridotti anche i tempi di recupero, l'infortunio è meno grave del previsto". E a proposito di formazione, una nota particolare va al grande ex di turno, Alberto Cerri, che salterà la partita per squalifica: "Cerri ha fatto una cavolata, per non dire qualcos'altro, era molto dispiaciuto ma l'episodio del rigore lo ha enormemente innervosito, e rivedendo le immagini un po' di ragione l'aveva: nelle difficoltà, comunque, non va bene farsi prendere da queste situazioni, si deve esser bravi a gestire rabbia e frustrazione".

Sulla partita: "Fino a qualche mese fa i giocatori del Parma giocavano in A, c'è un campionato del mondo, anzi, un campione assoluto, che già fa capire quanto sia ostica la squadra, e in più un nuovo allenatore che è espertissimo per la categoria: dovremmo fare ancora meglio di quanto non si faccia a condizioni normali. Ma non dovremmo stravolgere nulla del nostro modo di fare calcio, serve andare in campo sereni per esprimersi a meglio. C'è ovviamente molta attesa per la partita, da parte di tutti, arriveremo sicuramente pronti e preparati".

Archiviato il Parma, ci saranno poi due partite in rapida successione. Ma Gattuso frena subito: "Intanto pensiamo al Parma, sulle altre vedremo successivamente il da farsi e come ci arriveremo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani
16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter