Menù Notizie

Como, Gattuso: "Per il Pisa parla la classifica. Anche portare a casa un punto è importante"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"La mia squadra ha un cuore grande, in una gara dove sembrava tutto finito è riuscita a ribaltarla, portando a casa un punto prezioso in un campo che ci ha dato difficoltà come quello di Cittadella. La mia squadra ha un'anima, questa è una gran cosa": così, alla vigilia del match contro il Pisa, il tecnico del Como Giacomo Gattuso, che si concentra poi sul presente.

Partendo proprio dalla formazione: "In campo va chi mi dà più garanzie sotto ogni punto di vista, individuati gli undici decido poi il modulo, il sistema di gioco più adatto. Abbiamo tanti problemi dovuti agli infortuni, ci sarà ora un'altra gran gara, ed è normale si facciano tante riflessioni per capire quale è il modo migliore per affrontare il Pisa. Abbiamo fuori quelli della settimana scorsa (Gori, Varnier, Chajia, Gatto e Cagnano, ndr), ma a loro si è aggiunto Ioannou, che starà fermo per non si sa quanto perché deve operarsi al naso, e oggi non si è allenato H'Maidat, che ha la febbre. E' importante trovare le giuste soluzioni per far si che la squadra non ne risenta. Mercato? La società è molto attenta, se riterranno giusto trovare delle soluzioni, le stesse saranno trovate".

Proprio sull'avversario: "Nel complesso è una squadra per la quale parla la classifica. Son partiti molto forte, hanno avuto poi un po' di flessione ma mi pare abbiano ripreso bene la marcia, sarà per questo molto tosta: ognuno di noi, pubblico compreso, dovrà cercare di dare il meglio che può. E' fondamentale muovere la classifica, fosse anche solo con un punto, quindi in tal senso si deve andare".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura