Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Vittoria che serviva, felice per il rientro di Vaisanen"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Aglietti dopo Chievo-Pordenone 3-0.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Chievo Alfredo Aglietti ha commentato ai canali ufficiali del club il 3-0 ai danni del Pordenone.

Sono arrivati i tre punti, che volevate fortemente e in seguito ad una prestazione convincente.
“La nostra è stata una buona buona prestazione. Abbiamo iniziato un po’ contratti, perché c’erano ancora scorie delle ultime tre gare e non volevamo concedere nulla. Abbiamo rischiato in un’occasione, poi abbiamo trovato il gol su due bellissime azioni e sul 2-0 l’abbiamo gestita bene. Nel secondo tempo potevamo gestire meglio la palla per concedere meno campo a loro, anche se non si sono quasi mai resi pericolosi. Non dimentichiamo che, quando sei avanti, non è sempre facile gestire il vantaggio. Sul 3-0 poi l’abbiamo chiusa: ripartiamo e chiudiamo questo momento difficile sul piano die risultati, non delle prestazioni. Sono contento soprattutto per i ragazzi, che avevano bisogno di questa vittoria”.

Il Pordenone vi ha reso la vita difficile, quindi la vittoria assume un valore ulteriore.
“Il Pordenone è una squadra ostica, che tre settimane fa ha Ferrara. Il 3-0 non è bugiardo, ma non descrive al meglio il fatto che il Pordenone ci abbia provato fino alla fine. Battere una squadra come loro non è mai facile, soprattutto in un momento di appannamento come il nostro. Mi auguro che si riparta da questa vittoria, anche se le prestazioni ci sono sempre state. Ci sono momenti in cui raccogli meno risultati, ma il nostro cammino resta positivo”.

Anche oggi sono arrivate delle reti belle: vi mancano invece i gol sporchi?
“Le nostre azioni sono spesso belle. Oggi le azioni dei primi due gol sono state bellissime, cosa che si vede raramente in questo campionato. Se riuscissimo a segnare qualche gol sporco, non sarebbe male. L’altro giorno parlavo con i miei attaccanti e gli dicevo che spesso segnavo su errori dei difensori. Bisogna leggere quello che può succedere e, sotto questo aspetto, dobbiamo crescere. Ci sarà bisogno del gol sporco, come serviva sia a Cosenza che a Brescia. Quando vai sotto, c’è bisogno della mischia tramutata in gol o della situazione sporadica che viene sfruttata. Non sempre è possibile segnare come facciamo noi, però la nostra mentalità è questa ben vengano queste azioni e questi gol”.

Un commento sulla prova di Vaisanen, che non giocava da un anno.
“Ero già indeciso se farlo giocare a Cosenza. Se lo meritava, perché ha passato un calvario. A fine primo tempo sembrava che sentisse qualcosina, ma poi per fortuna è andato tutto bene. E’ un ragazzo sempre positivo, che si fa volere bene. Questa è una soddisfazione per lui ma anche per me e per la società, perché significa che abbiamo recuperato un giocatore importante. Mi auguro che ci possa dare una mano. Ha retto fino alla fine e sono contento perché si merita questa soddisfazione”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia
15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella