Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Promozione diretta? Discorsi che distolgo l'attenzione dal campo"

di Daniel Uccellieri
Foto

Vincenzo Vivarini, tecnico del Catania, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Como. Queste le sue parole raccolte da calciocatanzaro.it: "Ci fa piacere l'entusiasmo dei tifosi. Il calcio è uno sport bellissimo se c'è questa passione e questo trasporto per la squadra. Ogni volta che si vince una partita è chiaro che ci si esalta e si alzano le aspettative. In questa settimana, però, io ho lavorato solo sulla partita con il Como".

La sfida con i lariani?
"Affronteremo un avversario forte e diverso da quello visto all’andata. Da allora sono riusciti ad alzare la qualità del palleggio e del gioco. Possiedono un equilibrio pazzesco, tengono un blocco squadra corto e stretto. Corrono tanto, sono molto aggressivi e non è facile giocarci contro. Capitalizzano le occasioni che hanno perché hanno giocatori di livello alto, servirà quindi massima attenzione in fase difensiva. Sarà un bel test, cercheremo di dare il massimo per metterli in difficoltà e far gol".

Con una vittoria potreste entrare nella lotta per la promozione diretta
"Questi discorsi distolgono l’attenzione sulle cose da fare in campo. Nel calcio può succedere di tutto. I tifosi possono iniziare a fare qualsiasi pensiero, ma noi dobbiamo continuare sulla nostra strada e provare a giocarcela con tutte come fatto a Parma con grande applicazione”. Sulla condizione fisica dei calciatori in vista del rush finale: “I ragazzi stanno spingendo tanto e danno tutto per questa maglia. Questo grande dispendio di energie lo paghiamo sotto l’aspetto psicologico, ma i tifosi ci danno tanta forza. Non possiamo permetterci di andare piano per fare risultato perché la B è un campionato difficile e intenso".

Vandeputte?
"Faccio i complimenti per la stagione che sta disputando. Avevo dei dubbi sulla completezza del giocatore, ma riesce a fare molto bene entrambe le fasi. A Parma ha tenuto botta a calciatori di grande qualità. Si vede meno palla al piede, ma perché alcuni avversari ci costringono a lavorare maggiormente sulla fase difensiva. Ha fatto 10 assist e in Serie B non ne troviamo tanti di questo livello. Sta facendo cose straordinarie assieme al resto della squadra".

Il reparto offensivo?
"In attacco sono tutti dei titolari con caratteristiche differenti. Donnarumma è quello che si muove meglio sotto lo specchio della porta e quando lo abbiamo utilizzato per riprendere una partita è riuscito a crearsi il maggior numero di occasioni. Iemmello è un attaccante mobile e che cuce il gioco. Ambrosino è ben strutturato ed è bravo nella lotta sulle palle sporche, mentre Biasci è abile ad attaccare la profondità. Sono contento di tutti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da U.S. Catanzaro 1929 (@uscatanzaro1929official)

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
17:23 Serie A Youth League, ko a Leverkusen per il Milan: il Bayer vince 3-1, a segno Bonomi 17:22 Altre Notizie Il Comune di Udine rinvia la mozione di Fdi su patrocinio negato per Italia-Israele 17:21 Calcio esteroUfficiale Da Malta a Cipro, Mauro German Camoranesi è il nuovo tecnico del Karmiotissa 17:19 Serie C Ternana, nota del club: Stefano D’Alessandro nominato presidente e amministratore unico 17:15 Serie A Liverpool, Mac Allister pre-Bologna: "Mai approfondito le origini italiane. Castro ha potenziale"
17:12 Calcio estero Lilla-Real è la sfida di Hazard: "Per la città e i tifosi questa partita sarà un privilegio" 17:09 Altre Notizie Prefetto Udine: "Nessun motivo per disputare Italia-Israele a porte chiuse" 17:07 Serie A La lettera d'addio di Menez: "Ho giocato per vivere i 2-3 secondi dopo il gol o l'assist" 17:04 Serie B Processo Bergamini, l'ultimo atto. Padovano: "Ottime sensazioni. Verrà fuori la verità" 17:00 Serie A Inchiesta ultras, il Gip: "Dal capo della curva Sud biglietti ai clan mafiosi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Occhio a Nusa, ha colpito anche Giuntoli. Newerton un fulmine" 16:56 Calcio esteroUfficiale Sedotto e abbandonato in 12 mesi. Van Crooij lascia l'Al Wehda e torna in Olanda 16:54 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 16:52 Serie A Solet all'Udinese, il comunicato ufficiale: contratto fino al 30 giugno 2027 16:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo: ammende per Cesena e Brescia. Lella squalificato per due giornate 16:45 Serie A Bologna, presentata la terza maglia "Total Black". Verrà indossata domani ad Anfield 16:42 Calcio estero Roberto Carlos: "Derby di Madrid? Mi preoccupa l'immagine che dà il calcio spagnolo" 16:38 Serie A Giudice Sportivo, 10.000 euro di multa a Gasperini per provocazioni. Tre giocatori squalificati 16:34 Serie DUfficiale Giuseppe Bellusci torna in campo: il difensore ex Ascoli firma con la Recanetese 16:30 Serie A Locatelli spera nel Bologna: "Ad Anfield sarà storico. Italiano è partito come si deve" 16:28 Calcio estero Che onore per Klopp: ha ricevuto l'Ordine al merito della Repubblica federale di Germania 16:26 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Bologna difficile da battere. Chiesa? Non sarà della partita" 16:23 Serie A Rossi: "Lazio, il rinnovamento è stata una scelta logica. Baroni bravo allenatore" 16:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per l'8ª giornata di campionato 2024-25 16:15 Serie A Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, manca la scintilla che può cambiare la stagione" 16:14 Serie ALive TMW Liverpool, Mac Allister: "Non ho visto nessuna partita del Bologna quest'anno" 16:12 Calcio estero Athletic scosso dalla violenza di Roma: "Identificheremo e puniremo i responsabili" 16:08 Serie A Dida: "Maignan uno dei più forti della Serie A. Ogni tanto con Mike ci sentiamo" 16:04 Serie C Perugia, Formisano: "Con la Vis son dovuto correre ai ripari: lo richiedeva la situazione" 16:02 Calcio esteroLive TMW Gulacsi: "Siamo dispiaciuti per aver perso contro l'Atletico Madrid"