Menù Notizie

Roberto Carlos: "Derby di Madrid? Mi preoccupa l'immagine che dà il calcio spagnolo"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Le polemiche del derby di Madrid non accennano a placarsi nemmeno 48 ore dopo. Roberto Carlos, ex difensore dei Blancos, ha affrontato l'argomento a margine di un evento: "Ciò che mi preoccupa di più è l'immagine del calcio spagnolo, su qualunque campo. Ciò che ho visto è qualcosa che non dovrebbe accadere. Aspetteremo che vengano prese le decisioni necessarie in una partita di questa grandezza. Vedere gente scappare via a causa di alcune persone che non dovevano nemmeno essere presenti mi rende molto triste. Vivo qui da molto tempo, stiamo subendo troppe critiche in tutto il mondo".

Le misure da adottare: “Bisogna prendere decisioni forti. Io preferisco parlare del risultato e non della cattiva immagine che si è data a causa di queste persone. Non è un problema dei club ma di tutto il calcio spagnolo. Non è la prima volta".

Le parole di Simeone: “Ognuno ha la propria opinione. Potrei dire qualcosa su Ancelotti, Simeone non è della mia squadra. Ho per lui la massima stima e affetto, è normale che difenda i suoi colori".

Insulti a Courtois : "Non critico i tifosi dell'Atleti, tutti capiscono quando sbagliano. Penso che abbiano esagerato un po', perché non importa quanto Courtois abbia festeggiato, non ha lanciato nessun accendino sugli spalti. È successo ai miei tempi, mi entrava da un orecchio e usciva dall'altro, e festeggiavo i gol. Credo che Courtois non abbia fatto altro che festeggiare il gol, non ha insultato la gente. Chiedo solo alla gente di divertirsi. Adesso tocca alla Federazione, le immagini ci sono".

Razzismo in Spagna: “Non penso che la Spagna sia un paese razzista. Conosco Vinicius, nutro per lui il massimo affetto e se sbaglia gli tiro le orecchie. Il calcio spagnolo sa che può crescere con giocatori come Vini. Lui soffre molto, in campo e fuori. Anche io ho vissuto la stessa cosa ma ci ridevo sopra, ognuno ha il proprio modo di essere. Quando ricevevo la palla, mi facevano un coro contro; così dicevo ai miei compagni di passarmela finché la gente non si fosse stancata. La questione Vini bisogna chiuderla, dobbiamo dare una bella immagine".

Vinicius e il Pallone d'Oro: "È tranquillissimo, sa di essere molto vicino a diventare il miglior giocatore del mondo, ha giocato grandi partite la scorsa stagione e quest'anno stiamo cercando di renderlo più sereno, per continuare a mostrare la sua allegria di sempre. Il Pallone d'Oro è lì, lo vincerà sicuramente".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
19:14 Serie B Morte Bergamini, arriva la sentenza: Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione 19:12 Calcio estero Atletico Madrid, tegola per Simeone: Le Normand ha riportato un serio trauma cranico 19:08 Serie A Shakhtar Donetsk, Sudakov: "Formazioni simili, ma il Bologna mi piace di più dell'Atalanta" 19:05 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 19:04 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo sette giornate: Verreth la novità, Esposito sul podio
19:00 Serie A Gravina: "Tecnologia per identificare gli accessi allo stadio non è più procrastinabile" 18:58 Serie A Genoa, piove sul bagnato: oltre a Badelj si ferma anche Frendrup. Il report 18:56 Calcio estero Real Madrid, Tchouameni snobba Bellingham: "Il Pallone d'Oro lo merita Vinicius" 18:52 Serie A Shakhtar Donetsk, Pusic: "Conosciamo la forza dell'Atalanta, ma anche i suoi punti deboli" 18:49 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sette giornate: D'Orazio in vetta, Pucino sul podio 18:45 Serie A Manchester United, Ferguson sponsorizza Allegri. O lui o Tuchel se salta ten Hag 18:42 Calcio esteroUfficiale Altra avventura negli Emirati Arabi per Agudelo: è un nuovo giocatore dell'Al Wahda 18:38 Serie A Inchiesta ultras, racket anche per le questioni fuori da San Siro: paninari e parcheggi, i dettagli 18:36 Serie A Beukema sarà la prossima grande plusvalenza del Bologna. Quest'anno bloccato da Calafiori 18:34 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sette giornate: la classifica non cambia, comanda Fulignati 18:32 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Lipsia molto diverso dalle squadre affrontate finora" 18:30 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, i pm pronti ad ascoltare Inzaghi, Zanetti, Calabria e Skriniar 18:26 Serie C Juventus Next Gen, Montero: "Questa maglia ci chiede di crescere nell'approccio" 18:24 Serie ALive TMW Motta: "Non vogliamo subire l'avversario. I giocatori sanno la formazione" 18:23 Serie A L'ex leader della Curva Nord: "Rapporto trasparente con l'Inter, nessuna minaccia" 18:19 Calcio estero Colwill stupisce con il Chelsea ed elogia Maresca: "La mia forma è merito suo" 18:16 Serie ALive TMW Cambiaso: "Il mister è importante per me. Domani dobbiamo tenere la palla" 18:15 Serie A Juventus, Cambiaso: "Lipsia come noi, subisce pochi gol e gioca molto a calcio" 18:12 Calcio estero Al-Nassr, CR7 continua a segnare: "Sono abituato a battere i record e non li cerco più" 18:08 Serie A Il capo ultrà interista Ferdico: "Ho incontrato Barella e Calhanoglu per i biglietti" 18:04 Serie A Youth League, il riepilogo delle gare del martedì: l'Inter vince ed è prima in classifica 18:00 Serie A Slot rivela: "Al Feyenoord volevo Beukema, poi ha scelto la squadra sbagliata..." 17:56 Serie C Picerno, la notte magica di Petito. Arriva il suo primo gol tra i professionisti 17:55 Serie A Salisburgo-Brest, le formazioni ufficiali: Daghim, Konaté e Gloukh nel tridente austriaco 17:53 Serie A Lo storico leader della Curva Nord: "Stasera niente striscione, ma si farà il tifo"