Menù Notizie

Rossi: "Lazio, il rinnovamento è stata una scelta logica. Baroni bravo allenatore"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Gaetano

L'ex allenatore biancoceleste Delio Rossi ha parlato ai microfoni di Radio Laziale della squadra di Marco Baroni: "La Lazio ha molti punti di forza, uno su tutti il rinnovamento che gli ha conferito uno spirito diverso, è stata una scelta logica. Champions? Può arrivare quarta come ottava. Dia alle spalle di Taty? Baroni non vende fumo - riporta Lalaziosiamonoi.it - è arrivato in punta di piedi ed è bravo. Dia è un giocatore bravo e molto tecnico, sono entrambi offensivi ma non fanno reparto da solo. Sono complementari.

Taty o Dovbyk? Il secondo è un giocatore dalle qualità indubbie, un vero centravanti, ma ho qualche titubanza. Castellanos non è un centravanti puro, è un buon giocatore ma per il 98% dei giocatori esistono le categorie. Ad esempio, io ho avuto Ilicic che era un giocatore immenso, ma calava dopo aver sbagliato i primi due tocchi, poi è maturato.

Rischio di una Lazio simile a quella di Zeman? Questo è un problema per tutte le squadre, bisogna avere leader in campo e che sappiano gestire i momenti, ma sotto questo aspetto non ho questa certezza per la Lazio. Hanno allestito una squadra logica, senza troppe differenze tra titolari e riserve, ma non ci sono giocatori di spicco".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
18:34 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sette giornate: la classifica non cambia, comanda Fulignati 18:32 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Lipsia molto diverso dalle squadre affrontate finora" 18:30 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, i pm pronti ad ascoltare Inzaghi, Zanetti, Calabria e Skriniar 18:26 Serie C Juventus Next Gen, Montero: "Questa maglia ci chiede di crescere nell'approccio" 18:24 Serie ALive TMW Motta: "Dobbiamo dare continuità al nostro gioco"
18:23 Serie A L'ex leader della Curva Nord: "Rapporto trasparente con l'Inter, nessuna minaccia" 18:19 Calcio estero Colwill stupisce con il Chelsea ed elogia Maresca: "La mia forma è merito suo" 18:16 Serie ALive TMW Cambiaso: "Domani dobbiamo essere bravi a gestire la pressione" 18:15 Serie A Juventus, Cambiaso: "Lipsia come noi, subisce pochi gol e gioca molto a calcio" 18:12 Calcio estero Al-Nassr, CR7 continua a segnare: "Sono abituato a battere i record e non li cerco più" 18:08 Serie A Il capo ultrà interista Ferdico: "Ho incontrato Barella e Calhanoglu per i biglietti" 18:04 Serie A Youth League, il riepilogo delle gare del martedì: l'Inter vince ed è prima in classifica 18:00 Serie A Slot rivela: "Al Feyenoord volevo Beukema, poi ha scelto la squadra sbagliata..." 17:56 Serie C Picerno, la notte magica di Petito. Arriva il suo primo gol tra i professionisti 17:55 Serie A Salisburgo-Brest, le formazioni ufficiali: Daghim, Konaté e Gloukh nel tridente austriaco 17:53 Serie A Lo storico leader della Curva Nord: "Stasera niente striscione, ma si farà il tifo" 17:49 Serie C Lumezzane, Franzini: "Nove punti in tre giornate: risultato eccezionale" 17:45 Serie A Youth League, Inter forza 4 sulla Stella Rossa. Ora guida la classifica a punteggio pieno 17:42 Serie A Stoccarda-Sparta Praga, le formazioni: si sfidano due ex Serie A. C'è Vitik 17:38 Serie A Inchiesta sugli ultras di Inter e Milan, anche il rapper Emis Killa tra i perquisiti di ieri 17:34 Serie B Vicari: "Orgoglioso di fare il capitano al Bari. Gruppo unito per arrivare al miglior obiettivo" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Solet è ufficialmente dell'Udinese. Caso ultras, le parole di Gravina 17:26 Calcio estero Ramos-Zamalek, fumata nera: le richieste dello spagnolo troppo alte per gli egiziani 17:23 Serie A Youth League, ko a Leverkusen per il Milan: il Bayer vince 3-1, a segno Bonomi 17:22 Altre Notizie Il Comune di Udine rinvia la mozione di Fdi su patrocinio negato per Italia-Israele 17:21 Calcio esteroUfficiale Da Malta a Cipro, Mauro German Camoranesi è il nuovo tecnico del Karmiotissa 17:19 Serie C Ternana, nota del club: Stefano D’Alessandro nominato presidente e amministratore unico 17:15 Serie A Liverpool, Mac Allister pre-Bologna: "Mai approfondito le origini italiane. Castro ha potenziale" 17:12 Calcio estero Lilla-Real è la sfida di Hazard: "Per la città e i tifosi questa partita sarà un privilegio" 17:09 Altre Notizie Prefetto Udine: "Nessun motivo per disputare Italia-Israele a porte chiuse"