Menù Notizie

Catanzaro, Iemmello è ancora lo Zar: Vivarini ha vinto un’altra scommessa

di Tommaso Maschio
Foto

Spazio al Catanzaro capolista a sorpresa in Serie B sulle pagine del Corriere dello Sport che sottolinea in particolare l’importanza di Pietro Iemmello, bomber e capitano della squadra, nello scacchiere di mister Vivarini. Il tecnico infatti ha deciso di puntare su di lui e ha vinto la scommessa venendo ripagato prima dai 28 gol in Serie C e ora dal rientro in campo dopo una distorsione bagnato da assist e gol.

Il Re è tornato. Pietro Iemmello, dopo una distorsione rimediata nel precampionato ha stretto i denti, non poteva mancare all’esordio stagionale del suo Catanzaro in B dopo 17 anni, guidando la squadra della città natale con fascia e responsabilità da capitano, passando dagli assist per i compagni e iniziando a rubare la scena a tutti i bomber della cadetteria, in barba a un turnover che non lo riguarda anche se malconcio. Il primato è anche merito suo”. Si legge nell’attacco del pezzo sul quotidiano .

“Pietro Iemmello non segnava in B dal 2 marzo 2021, quindi una lenta discesa con possibilità concreta di oblio definitivo sulla soglia delle 30 primavere, prima che il Catanzaro scommettesse sulla sua rinascita grazie al progetto-Vivarini. A suon di reti Pietro, Re o Zar a seconda delle latitudini, ha trascinato il Catanzaro in B riconquistando una dimensione consona a carriera (individuale) e blasone (societario) e ora punta a riguadagnare il tempo perduto. - si legge ancora - È il Catanzaro di Iemmello e Vivarini, che lo volle in organico, mentre in questa stagione ha puntato sul classico non c’è due senza tre con Alfredo Donnarumma, è diventato una fabbrica del gol, dai 102 della stagione appena archiviata ai 9 siglati dopo le prime 4 giornate in B è facile capire come il verbo più coniugato dal Catanzaro sia segnare e, possibilmente, sognare. Esattamente quello che ora possono fare i tifosi giallorossi che per due settimane possono vantare la testa della classifica. Re Pietro sta rimettendo la chiesa giallorossa al centro del villaggio calcistico”.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
23:19 Serie C Sestri Levante, Scotto: "Oggi sono stati tutti meravigliosi, mi hanno fatto un grande regalo" 23:15 Serie AVideo Juventus e Napoli non si fanno male: pari senza emozioni allo Stadium, gli highlights 23:11 Serie A Parma, Bernabé: "Pareggio che fa bene al morale. Hainaut merita questo gol" 23:10 Calcio estero Il Real di Vinicius e Mbappé travolge 4-1 l'Espanyol. Omaggio del Bernabéu a Schillaci 23:08 Serie A Parma, Hainaut: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Il gol è per mia nonna"
23:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:04 Le Statistiche Il 7 su 11 della Lazio a Firenze. Le due volte alla quinta è finita allo stesso modo 23:04 Serie C Lumezzane, Franzini: "L'Atalanta U23 è la squadra più in forma del torneo" 23:00 Serie CTMW Avellino ancora sconfitto, traballa sempre di più la panchina del tecnico Pazienza 23:00 Serie A Le pagelle del Parma - Almqvist con il più classici dei gol dell'ex, Hainaut fa felice Pecchia 22:57 Serie A Le pagelle del Lecce - Dorgu inarrestabile, Krstovic croce e delizia 22:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax di Farioli riacciuffa il Go Ahead Eagles grazie a Klaassen. Rugani in panchina 22:55 Serie ALive TMW Parma, Fabio Pecchia ai microfoni della sala stampa post Lecce 22:54 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: Avellino ancora sconfitto. Monopoli e Altamura corsare 22:54 Altre Notizie Lecce-Parma 2-2: il tabellino della gara 22:53 Serie A Serie A, il Parma la rimette in piedi in pieno recupero: da 2-0 a 2-2, la classifica aggiornata 22:50 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Parma 22:49 Serie C Legnago, Gastaldello: "Ci prendiamo le nostre responsabilità, io in primis" 22:45 Serie A Lecce davanti per un'ora, il Parma resuscita nel recupero. Al Via del Mare un folle 2-2 22:41 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince anche contro la Lokomotiv Sofia ed è sempre più primo 22:38 Serie A Monza-Bologna, i convocati di Nesta: nessun assenza per i brianzoli 22:34 Serie B Spezia-Carrarese, i convocati di Calabro: Cavion out, Giovane e Oliana presenti 22:30 Serie A Napoli, Conte sul cambio modulo: "Col 3-5-2 ammazzerei troppi calciatori, così bene in mediana" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic