Menù Notizie

Catania, Lo Monaco: "Matera latitante, C falcidiata da angherie"

di Tommaso Maschio
Fonte: Tuttoc.com
Foto
© foto di Federico Gaetano

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato la gara fantasma di questa sera che gli etnei non disputeranno al "Massimino", vista l'assenza del Matera: "Considerata la situazione pregressa, la mancata disputa del match era prevedibile sotto tanti aspetti. Però la situazione in C è figlia degli sfaceli combinati in estate e che hanno riguardato sia il campionato farsa in Serie B, checché ne dica Balata, sia la C che è stata falcidiata con ogni angheria. Non ultima la vicenda fideiussioni: inopinatamente il commissario Fabbricini ha concesso ai club senza polizza in regola altri 28 giorni per sistemare la propria posizione, il tutto a campionato in corso: non poteva e non doveva farlo. E quindi ci sta che, adesso, ci ritroviamo società come Pro Piacenza e Matera ancora in piedi. Questa situazione non può portare altro, alla fine del campionato, che alla scomparsa di qualche altro club. E purtroppo non si tratta di novità in Lega Pro".

Luci accese al "Massimino", steward sugli spalti e spese varie. Eppure sarebbe bastata una piccola nota ufficiale per evitare la farsa di stasera.
"Una società con i problemi del Matera dimostra una latitanza notevole. È vero che sarebbe bastata una comunicazione e noi non ci saremmo messi in moto. Ma c'è da aspettarselo da chi evidentemente, in qualche modo, ha già deposto le armi ma che purtroppo dovrà finire il campionato".

Di positivo c'è che non giocherete il turno infrasettimanale.
"Non so quanto sia positiva come cosa. Non ci avrebbe fatto male giocare dopo la sconfitta di domenica. Però prendiamo atto della situazione e stasera staremo a vedere quello che succederà sugli altri campi".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"
16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana