Menù Notizie

Cagliari, Ranieri: "Il Venezia era la squadra più in forma, vittoria che vale tanto"

di Lidia Vivaldi
Foto

Dopo la vittoria contro il Venezia, che ha consegnato al Cagliari il pass per la semifinale play-off, mister Claudio Ranieri ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della squadra:

"Mancosu l'ho dosato. Sono soddisfatto perché non era facile. Primo tempo eccezionale, loro erano disperati nel secondo tempo e hanno trovato il gol. Non abbiamo fatto bene la diagonale e abbiamo subito la rete. Faccio i complimenti al Venezia perché ha un buon gioco, buoni giocatori e per noi è una partita che vale tanto. Abbiamo passato questo primo gradino - riporta Tuttocagliari.net -."

La squadra ha saputo soffrire:
"Lo spirito c'è stata in tutta la partita. Chi pensava che non ci sarebbe stata sofferenza conosce poco il calcio. Nei play-off a gara secca le partite sono sofferte. Ai ragazzi l'ho detto tra primo e secondo tempo e poi ci siamo messi a 5 in difesa. Poi ho cambiato Obert con Azzi e ci siamo rimessi a 4 quando il Venezia ha cambiato modulo".

Sugli avversari:

"Il Venezia era la squadra più in forma. A me non piace giocare a 5 ma in certe circostanze è utile. Rifarei le mosse che ho fatto, anche perché abbiamo passato il turno."

Ora il Parma in semifinale:
"Si lavora sul far recuperare fatiche fisiche e nervose. Da dopodomani entreremo in clima Parma, studiando avversario e gara. Il primo gradino è fatto ma non abbiamo fatto niente come dico ai ragazzi. I nostri tifosi devono essere orgogliosi di noi perché daremo tutto. Raschieremo anche il fondo del barile e daremo tutto. Speriamo di farcela. Io sono sempre positivo e sono determinato ancora una volta a raggiungere l'obiettivo. Il pubblico ha dato una coesione a tutti i ragazzi. Soffrivo perché il Venezia stava giocando bene, arrivavano in corsa e attaccavano alle spalle i miei difensori. Siamo stati bravi anche sui calci d'angolo".

Su Nandez:
"Nandez ha dato tutto, è un trascinatore, l'ho dovuto cambiare perché aveva terminato la benzina, è sempre l'ultimo a mollare".

Sul cambio modulo:
"Sono partito con il 4-4-1-1 perché a Venezia abbiamo giocato bene con questo modulo. Ho tolto Mancosu per preservarlo, loro sono entrati con 3 attaccanti e io ho messo la difesa a 5. Mettendoci a 5 abbiamo chiuso i loro esterni. Sono sincero, non mi piace come modulo, perché sembra che aspetti troppo l'avversario, ma ci sono dei momenti della gara in cui devi far capire all'avversario che non passerà".

Sul mancato ingresso di Pavoletti:
"Non ho messo Pavoletti perché mi servivano giocatori che avevano forza e lui non era pronto. Ci sarà anche l'occasione per lui in questi play-off".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque"