Menù Notizie

Brescia-Monza 0-1, le pagelle: papera clamorosa di Joronen, Brocchi ringrazia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Brescia - Monza 0-1
Marcatori:
56' Frattesi (M)

BRESCIA
Joronen 4 - In una partita simile non si possono commettere certi errori. La papera su Frattesi pesa come un macigno, da quel momento in poi perde lucidità.
Papetti 6 - Su Dany Mota va subito in difficoltà, poi prende le misure e riesce a posizionarsi meglio sulle azioni offensive del portoghese. (Dall’85’ Fridjonsson s.v.)
Chancellor 5,5 - Un paio di sbavature fanno scattare il campanello d’allarme, poi commette due fallacci inutili. Lascia spazio alle azioni offensive degli ospiti.
Mangraviti 6 - Nella difesa a tre sembra trovarsi meglio, anticipa spesso Boateng e non lo fa giocare. Ma lascia troppa libertà a Frattesi nell’azione del gol.
Karacic 6 - Uno dei migliori in campo per la compagine di Dionigi. Si propone spesso sulla corsia destra e mette un paio di palloni interessanti in mezzo non sfruttati dai compagni.
Bisoli 6,5 - Rischia di segnare un gol incredibile dalla distanza, ma la conclusione esce di pochissimo. Non molla mai, ci mette sempre la gamba.
Van de Looi 5,5 - Si muove bene tra le linee, ma il cartellino giallo dopo i primi minuti lo condiziona. Qualche apertura interessante, ma deve ancora migliorare. (Dal 75’ Dessena 6 - Prova a scuotere i suoi, ma il momento negativo non aiuta).
Martella 6 - Ci prova sempre, l'atteggiamento è quello giusto. C'è solo un problema, non lo segue praticamente nessuno. Diversi cross interessanti come il collega sulla corsia opposta, ma nessuno si fa trovare pronto.
Spalek 5,5 - Dionigi lo mette tra le linee per poter cercare un rifinitore: inizia bene come tutta la squadra, ma quando il ritmo si alza sbaglia troppo. (Dall’81’ Jagiello s.v.).
Donnarumma 5 - Manca soprattutto nel passaggio finale. Non è sicuro e non sta vivendo un buon momento, si nota in ogni azione: poche occasioni da gol, sbaglia troppo.
Ayé 4,5 - Primo tempo di corsa, nella ripresa scompare gradualmente dal match. Viene anticipato costantemente dalla difesa ospite, non riesce mai a tenere il pallone. (Dall’81’ Ragusa s.v.).

MONZA
Di Gregorio 6,5 - Non subisce molti tiri verso lo specchio della porta, ma quando bisogna metterci le mani non si tira indietro. Parate decisive, dà sicurezza ai suoi.
Donati 6 - Fa capire come gira dalle sue parti con l’anticipo su Spalek. Difensore roccioso, non risparmia nessuno. Esperienza e qualità al servizio di Brocchi.
Bellusci 6 - Partita nervosa, commette un fallo duro su Donnarumma e accende gli animi. Dopo il gol riesce a gestire meglio la difesa soprattutto per l'atteggiamento rinunciatario dei padroni di casa.
Bettella 6,5 - Insieme al compagno di reparto concede davvero poco alla compagine di casa, il Brescia poi non fa nulla per sistemare le cose.
Carlos Augusto 6 - Non spinge come al solito. Nella ripresa dà maggior supporto ai centrocampisti, si ritaglia uno spazio maggiore sulla corsia destra.
Barillà 6 - Quando trova spazio tenta l’inserimento, coi suoi movimenti crea qualche difficoltà ai tre centrali. Nella ripresa cala i giri del motore.
Barberis 6,5 - Si mette in mezzo al campo e gestisce le operazioni. Soprattutto nel momento cruciale si carica i suoi sulle spalle. (Dall’91’ Fossati s.v.)
Frattesi 7 - Il classico tiro gol da tre punti. Si inserisce coi tempi giusti e trova la zuccata vincente che regala il secondo posto al Monza. E sullo schema non doveva nemmeno entrare in area di rigore. (Dal 79’ Armellino s.v.).
Boateng 5,5 - I compagni lo cercano molto, ma non è nella sua miglior serata. Si vede pochissimo anche in attacco, non riesce a trovare lo spazio giusto.
Gytkjaer 5,5 - Sbaglia una buona occasione nella ripresa che avrebbe potuto chiudere prima il match. Un po’ in ombra rispetto al compagno di reparto. (Dall’85’ Maric s.v.).
Mota 6,5 - Nel momento peggiore dei suoi mette la quarta e sgasa, creando un bel po' di problemi ai padroni di casa. Si muove bene, conquista anche due punizioni pericolose.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei play off. Gilardino? Ha talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge
22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona"