Menù Notizie

Brescia-Cosenza 2-0, le pagelle: Bjarnason cambia il volto al match, Gliozzi ultimo a mollare

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Cosenza 2-0
Marcatori: 49’ Bjarnason, 79’ Ayé.

BRESCIA

Joronen 6,5 - Sempre molto attento sui cross insidiosi di Tremolada che arrivano dalla bandierina. Nel finale mantiene la porta inviolata arginando la conclusione di Gliozzi.

Karacic 6,5 - Accompagna molto l’azione sulla corsia di destra spingendo spesso e duellando con Legittimo. Alla mezz’ora di gioco ci prova con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Chancellor 6,5 - Sono sue le occasioni più pericolose del Brescia. Sul tocco di ginocchio ravvicinato potrebbe far meglio ma comunque era al posto giusto al momento giusto. Rischia solo nel recupero quando lascia girare in area Gliozzi.

Cistana 6,5 - Chiude la porta sugli attaccanti del Cosenza tenendo bene la posizione e allontanando i palloni di testa. Viene ammonito nel primo tempo ma non viene minimamente condizionato.

Martella 6,5 - Quanto corre sulla sinistra l’esterno del Brescia. Sforna una serie di cross verso il centro dell’area per le punte. In difesa non commette sbavature (Dal 67’ Pajac 6 - Dalla sua parte non si passa, mette in mostra buoni spunti anche in fase di spinta).

Bisoli 6 - Fa densità in mezzo al campo risultato preziosi nella fase di non possesso. Si fa vedere anche nella fase offensiva giocando una gara ordinata.

Van de Looi 6,5 - Si fa vedere e si fa dare il pallone per iniziare l’azione ragionata della squadra. Meriterebbe più fortuna la sua conclusione dalla distanza al tramonto del primo tempo.

Jagiello 6 - Cerca sempre il cross verso l’area di rigore, gioca sempre molto alto ed è comunque propositivo nella scacchiera di mister Pep Clotet (Dal 66’ Labojko 6 - Esplode il tiro dalla distanza nel finale che Falcone blocca a terra).

Skrabb 5,5 - E’ uno dei due trequartisti di mister Clotet. Fa molto movimento e cerca qualche sponda per i compagni ma non riesce nell’ultimo passaggio (Dal 58’ Ragusa 6,5 - Mette la sua freschezza al servizio dei compagni, serve ad Ayé la palla del 2-0 con un passaggio filtrante precisissimo).

Spalek 5,5 - Si allarga spesso sulla corsia ma la retroguardia del Cosenza fa ottima guardia nei suoi confronti. Lascia il campo nell’intervallo per un problema fisico (Dal 46’ Bjarnason 7 - Cambia il volto al match con un impatto devastante. Sblocca il match dopo quattro minuti risultando poi una spina nel fianco costanza della difesa del Cosenza).

Ayé 6,5 - Sembra una serata difficile ma alla prima distrazione della difesa del Cosenza punisce senza pietà trafiggendo Falcone per la rete del raddoppio.

COSENZA

Falcone 6 - Reattivo sulle conclusioni che arrivano dalla distanza e sui cross dalle corsie e sui cross che arrivano dal fondo. Incolpevole sulle reti del Brescia.

Corsi 5 - Pronti, via e viene ammonito da Ghersini. Provvidenziale nelle chiusure in area. Nel secondo tempo è ingenuo quando sbarra la strada a Martella guadagnando la via anticipata degli spogliatoi anche se l’espulsione sembra severa.

Tiritiello 6 - Ritorna in campo dal primo minuto e si trova a fronteggiare Ayé. Spicca di testa e chiude gli spazi in area di rigore. Nella ripresa va più in difficoltà sulla pressione delle Rondinelle.

Ingrosso 5,5 - Primo tempo molto sicuro quello del difensore del Cosenza che permette poche giocate alle punte del Brescia. Nella ripresa tiene in gioco Ayé in occasione del raddoppio.

Legittimo 6 - Spinge poco limitandosi alla fase difensiva che comunque svolge in maniera precisa. Sostituito nella ripresa quando serve più spinta per recuperare lo svantaggio (Dal 59’ Vera 6 - Fa il suo senza acuti ma nemmeno senza sbavature).

Crecco 5,5 - Qualche errore in fase di appoggio specie nel primo tempo. Prova ad aiutare la squadra nella fase difensiva anche se con l’inferiorità numerica non è facile.

Petrucci 6 - Sempre preciso nel supporto ai compagni. Dirige il traffico con ordine in mezzo al campo (Dal 72’ Ba 5,5 - Entra cercando di dare qualità alla fase offensiva senza però successo. Si vede poco).

Sciaudone 5 - Non parte male facendo vedere buoni inserimenti in area. Cala col passare dei minuti e, soprattutto, perde Bjarnason in occasione della rete del Brescia (Dal 60’ Bahlouli 5,5 - Tanta verve nella fase offensiva ma ance diversi palloni persi).

Tremolada 6 - In genere accende la luce nella formazione di Roberto Occhiuzzi prova a distribuire palloni in fase di supporto alle punte (Dall’83’ Sacko sv).

Gliozzi 6 - E’ l’ultimo a mollare. Lotta e fa a sportellate con i difensori del Brescia. Sua l’ultima occasione del match ma Joronen fa ottima guardia sulla conclusione in area.

Trotta 5,5 - Partita difficile per la punta del Cosenza che dalla sua parte trova una difesa del Brescia che non lascia molti spunti in avanti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna"
09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo