Menù Notizie

Bari-Pisa 0-0, le pagelle: Barba è un baluardo, Scheidler non convince. Benedetti entra bene

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Bari-Pisa 0-0

BARI

Caprile 6 - Non si fida della presa in un paio di occasioni, comunicazione non sempre fluida con i compagni. Rischia di causare un rigore, chiude la porta in faccia a Tourè.

Pucino 6 - Gode di buona libertà da quella parte vista la vocazione offensiva di Beruatto e Mastinu. Colpisce una traversa clamorosa.

Di Cesare 6,5 - Recupero fondamentale per la difesa di Mignani: è protagonista di tante ottime chiusure. Provvidenziale quella in scivolata su Tramoni.

Vicari 6 - Difficilmente superabile nel gioco aereo, sempre in prima linea nel liberare l'area sui cross destinati a Torregrossa e Gliozzi.

Dorval 6 - Dalla D alla B, il doppio salto non gli sta creando problemi. Personalità da vendere, si destreggia egregiamente in entrambe le fasi.

Maita 6,5 - Rientra dalla squalifica per dare equilibrio alla mediana, taglia il traguardo delle 100 presenze con la maglia biancorossa dimostrando la sua imprescindibilità

Maiello 6 - Si muove in perfetta simbiosi con Maita, viene in soccorso al reparto arretrato sminando situazioni potenzialmente pericolose. Dal 91' Bellomo sv

Folorunsho 6 - Si allarga a sinistra dando vita a una sorta di 4-4-2, va un po' a corrente alternata rispetto a inizio stagione quando gli riusciva praticamente tutto.

Botta 6,5 - Parte defilato a destra per dare supporto agli attaccanti sprigionando fantasia. Tutte le iniziative più pericolose nascono dai suoi piedi.

Antenucci 5,5 - Nascosto tra le pieghe della partita, la prima fiammata arriva soltanto sui titoli di coda del primo tempo. Gestisce bene alcune ripartenze ma non trova una spalla adeguata. Dal 73' Salcedo 6 - Se non altro porta un ritmo diverso.

Scheidler 5 - Centravantone di manovra, più di lotta che di governo. Per la terza volta da titolare, viene cercato dai compagni come punto di riferimento. Sbaglia tanto venendo preso di mira dal San Nicola. Dal 73' Benedetti 6,5 - Ottimo impatto, scheggia la traversa.

Michele Mignani 6 - Senza la velocità negli spazi di Cheddira è costretto a ripensare il suo Bari privilegiando soluzioni più funzionali alle caratteristiche degli interpreti di cui dispone. Con i cambi aumenta la vivacità offensiva sfiorando la vittoria inseguita ormai da due mesi.

PISA

Livieri 6,5 - Promosso titolare per la prolungata indisponibilità di Nicolas, conferma di essere un vice affidabile sia nelle uscite che tra i pali.

Hermannsson 6 - Trasloca a destra senza dimenticare come si fa visto che da terzino ha giocato buona parte dello scorso campionato. Se la cava con le buone o con le cattive.

Rus 5 - Per poco non combina un pasticcio rinviando in modo un po' avventato. Pericoloso su calcio di punizione, poi prende il secondo giallo.

Barba 7 - Si mette nel taschino Scheidler con facilità, capendo in netto anticipo le sue intenzioni. Intervento salvifico su Botta, vero baluardo.

Beruatto 6 - Non è arrembante come nelle giornate migliori, spinge ma con giudizio prestando grande attenzione alle diagonali difensive.

Tourè 6,5 - Gioca molto largo, più laterale che centrale col compito di sporcare il giro palla del Bari. E' l'uomo più pericoloso dei nerazzurri.

Nagy 6 - Riprende posto in cabina di regia, fondamentale con molti recuperi. Non trova la coordinazione per sfruttare una ghiotta occasione. Dal 79' De Vitis sv

Mastinu 6 - Preferito ancora a Marin, rispetto al quale garantisce meno copertura ma un maggior contributo in termini di creatività. Dal 63' Marin 6 - Contributo prezioso per come si mette la gara.

Morutan 6 - Passo indietro rispetto alla super prestazione con la Ternana ma le rifiniture sono di qualità. Prova a sorprendere Caprile da metà campo. Dal 79' Canestrelli sv

Tramoni 5,5 - Movimento costante tra le linee per trovare la posizione ideale. Cerca il dialogo con i partner d'attacco, gli manca incisività. Dal 73' Sibilli 5,5 - Non trova il guizzo.

Torregrossa 6 - Riceve pochi palloni giocabili, facendone buon uso. Non calcia in porta però la tiene aiutando a risalire. Dal 63' Gliozzi 5,5 - Penalizzato dall'inferiorità numerica.

Luca D'Angelo 6 - Mantiene l'imbattibilità su un campo difficile, resistendo alle intemperie di una gara che stava prendendo una brutta piega. Riequilibra la squadra una volta in dieci per portare a casa il nono risultato utile consecutivo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq