Menù Notizie

Banche, creditori e un accordo con (due) agenti che per ora non c'è: il punto sulla Sampdoria

di Andrea Piras
Foto

Prosegue la lotta contro il tempo della Sampdoria. Con l'ok del CdA all'aumento di capitale arrivato la settimana scorsa, la società ha iniziato a sistemare gli ultimi dettagli per procedere con il definitivo passaggio di proprietà che porterà all'iscrizione al campionato di Serie B. La data del 20 giugno si sta avvicinando ed entro quella data va presentato in Tribunale il piano di rientro dai debiti. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, oltre al board attuale coadiuvati dall'avvocato Bissocoli, sono a lavoro per trovare la quadratura del cerchio. Se con la banche la situazione non è mai stata in discussione, anche i creditori stanno piano piano dando il proprio assenso a quanto proposto dal club.

La situazione con gli agenti
A rallentare il tutto la situazione che riguarda due procuratori sportivi. La proposta è stata inviata in questi giorni e prevede dello stralcio fra il 55% e il 60% del debito in tre anni con la prima rata da versare al momento dell'omologa e le successive due nel corso della stagione 2024-2025. La risposta da parte degli agenti è stata negativa e la sensazione è che la trattativa potrà andare ad oltranza. Si tratta di un debito di circa una ventina di milioni con la nuova proprietà che dovrà riformulare il tutto. Ma il tempo stringe, mancano poco più di dieci giorni al gong finale. Per sbloccare il definitivo passaggio di proprietà occorre trovare l'intesa con gli ultimi "irriducibili" creditori.

Le date
Intanto il 16 giugno alle ore 12 nella sede di Corte Lambruschini sarà prevista l'assemblea degli azionisti della Sampdoria, con la seconda e la terza data fissate il 19 e il 20 alla stessa ora e nel medesimo posto. L'obiettivo è quello dell'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022. Si parla di un passivo che si dovrebbe aggirare intorno alla trentina di milioni e che sarà leggermente superiore ai 24,4 milioni di rosso del passato rendiconto. Saranno giorni importanti questi per il futuro della Sampdoria che ha visto come ancora di salvezza lo scorso 30 maggio l'arrivo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Ma anche ultimi ostacoli da superare.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."