Menù Notizie

Ascoli, Pulcinelli: "Lascerò solo dopo aver portato la squadra in Serie A"

di Daniel Uccellieri
Foto

Oggi pomeriggio, presso la sala stampa dello stadio Del Duca, Patron Pulcinelli ha tenuto una conferenza utile per fare il punto della situazione in casa Ascoli:

“Da due settimane avevo voglia di parlare e chiarire alcuni punti, leggo i commenti di tanti leoni da tastiera, che volevano cambiare allenatore e Direttore Sportivo dopo la prima partita. Al termine della conferenza incontrerò anche i rappresentanti dei tifosi, che sono molto costruttivi; per vincere bisogna essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Approfitto per rivolgere un plauso ai tifosi per l’organizzazione della festa per i 125 anni del Club e un grazie anche a Casagrande. Peccato per l’impegno improrogabile che mi ha impedito di essere presente”.

Il numero uno di Corso Vittorio ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, affrontando i temi del mercato – “Purtroppo è rimasto aperto troppo a lungo, ma sono molto contento perché tanti sono venuti da noi di corsa” –, dell’allenatore – “Ha la mia totale fiducia, al 110%, lui e lo staff stanno lavorando benissimo, è iniziato un nuovo percorso, ci sono tanti ragazzi nuovi che devono amalgamarsi, non ho dubbio che abbiamo scelto il meglio possibile”- e degli obiettivi – “Dicono che al pubblico dobbiamo raccontare che dobbiamo salvarci, ma se ci salviamo a dieci o quindici giornate dalla fine, allora è normale puntare ad altro; credo sia da perdente e troppo riduttivo pensare solo alla salvezza”.

Sugli obiettivi aziendali e sui manager bianconeri: “L’obiettivo è arrivare all’autofinanziamento, abbiamo rafforzato tutto il settore giovanile assumendo persone di indubbia professionalità. Sono contento dell’organizzazione societaria, della squadra, del Mister e dello staff, del DS e del DG, quest’anno faremo quattro milioni di ricavi pubblicitari e ringrazio i nostri sponsor. Ovvio che non sia contento del risultato sul campo, ma sono convinto che dalla partita col Palermo vedremo l’Ascoli che vogliamo vedere noi tifosi”.

Sulle voci di cessione del Club: “Il calcio è sempre in divenire, tutte le società sono potenzialmente in vendita; sto vedendo intorno a me se c’è qualche partner, ma sappiate che lascerò l’Ascoli solo dopo averlo portato in Serie A”.

Su Falasco: “L’unica nota stonata della festa di domenica sono stati i fischi a Falasco. Poco fa ho avuto un incontro con lui, ci metto la faccia e dico che tornerà presto il calciatore che abbiamo conosciuto e sarà un valore aggiunto. Vuole tornare ad essere il vero Falasco”.

Patron Pulcinelli lancia un messaggio preciso: “Dateci tempo, fra 10-12 partite si potrà criticare o meno il nostro operato, qui il calcio è vissuto in modo molto passionale, ma i ragazzi devono giocare sereni, voglio che i calciatori vengano da noi anche perché c’è un ambiente confortevole. Per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti, i calciatori sono come nostri figli – è questo il messaggio che trasferisco ai miei collaboratori – e, se uno di essi commette una sciocchezza, dobbiamo aiutarlo. E’ questa la mia filosofia di fare calcio”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna