Menù Notizie

Ascoli, Bucchi: "SPAL ostica fuori casa. Dovremmo esser bravi ad avere equilibrio"

di Claudia Marrone
Foto

Seconda sfida interna consecutiva per l'Ascoli, che dopo l'ottimo esordio contro la Ternana se la vedrà con la SPAL. Del match, nella consueta conferenza stampa pre gara, ne ha parlato mister Cristian Bucchi: "L'entusiasmo che c'è intorno alla squadra deve essere positivo, non deve essere per noi un freno, specie ora che affronteremo una squadra forte, molto aggressiva e che crea, anche in modo organizzato: per noi sarà difficile, ma lo sarà anche per loro, perché voglio vedere una squadra gagliarda. Ma con equilibrio tattico, quello che un pochino era venuto meno con la Ternana: cambiando però molto, dalla passata stagione, ci sta, e alla fine anche la condizione fisica non è ottimale, come è normale in questo periodo dell'anno. Le forze vanno quindi gestiti, non si può andare sempre a mille all'ora, le gestione delle energie fisiche e mentali è fondamentale".

Il discorso si sposta all'avversario: "La SPAL, come ho detto prima, è una squadra molto forte, hanno costruito una squadra molto importante, il mercato ha rinforzato l'organico. Per altro fuori casa fa anche meglio che al "Mazza". È una formazione temibile, che ha qualità, ma le abbiamo anche noi e non dobbiamo rinunciarci, dobbiamo dimostrare nell'arco dei 90' di esser meglio dell'avversario".

Nota conclusiva sulla formazione, che ritrova Salvi e Dionisi: "È questo un aspetto importante, ma domani abbiamo ancora un'ultima seduta, voglio quindi vedere prima come stanno i ragazzi. In settimana hanno lavorato tutti bene, ma la formazione la deciderò domattina. Lavorare a mercato aperto? È il più grande problema di tutte le squadre, in particolar modo degli allenatori, col campionato iniziato così presto, si vivono quattro partite ufficiali, Coppa Italia compresa, col mercato aperto, coi giocatori che non si sa se rinnovano o vanno, altri che vogliono andar via e magari resteranno, non è facile perché ci sono dinamiche di spogliatoio, tecniche e di campo che avrebbero bisogno di una serenità e tranquillità diverse. Speriamo arrivi presto il primo settembre e si chiudano le porte del mercato così ogni squadra ha il suo organico almeno per tre o quattro mesi e fino a gennaio si può lavorare con un gruppo che riesca a cementarsi bene".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"