Menù Notizie

Alessandria-Vicenza 0-1, le pagelle: De Maio goal decisivo, male l'attacco dei piemontesi

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Andrea Rosito

Risultato finale: Alessandria-Vicenza 0-1

ALESSANDRIA

Pisseri 6 - Non può nulla sul goal di De Maio, per il resto nessun errore degno di nota.

Mantovani 5,5 - In difficoltà nella prima parte, esce per scelta tecnica nella ripresa. Dal 60' Lunetta 5,5 - Entra con la voglia di spaccare il mondo, gioca diversi palloni, ma non riesce a incidere.

Di Gennaro 5,5 - Si fa scappare De Maio su calcio d'angolo, errore decisivo. Poi non sbaglia nulla, ma quella disattenzione pesa nell'economia della gara.

Prestia 6 - Dalle sue parti il Vicenza ci prova, ma lui resiste senza affanni. Solito combattente, rimedia alle volte anche agli errori dei compagni.

Pierozzi 5.5 - Ci prova, ma la benzina (e le idee) finiscono presto. Dal 72' Fabbrini 5,5 - All'ultimo secondo ha la palla del pareggio, ma non è fortunato.

Casarini 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari, ma non basta. In difficoltà nella fase finale della gara.

Gori 5.5 - Tante palle perse a centrocampo, molto confusione in fase d'attacco. Dal 60' Milanese 5,5 - Prova a dare brio alla fase offensiva, ma senza esito.

Parodi 6 - Appena sufficiente la sua prova, ci prova, ma senza fortuna.

Chiarello 5 - Non riesce a essere efficace, ben marcato dalla difesa del Vicenza.Dal 46' Marconi 5,5 - Non c'è il cambio di passo.

Carozza 5,5 - Stagione dal punto di vista personale positiva, ma con finale molto amaro. Poco servito dai compagni non riesce a essere pericoloso.

Palombi 5,5 - Ci prova, ma nel primo tempo gira a vuoto, un po' meglio nella ripresa, ma è molto nervoso come gli altri compagni.

Moreno Longo 4,5 - : L'Alessandria butta via una stagione con un finale da incubo: due punti in tre gare contro i nove del Vicenza. Sta tutto qui l'impresa al contrario dei piemontesi. Avevano anche il favore di giocare lo spareggio in casa, senza fortuna.

VICENZA

Conti 6,5 - Risponde presente alla sollecitazioni avversarie, buona prova tra i pali.

Brosco 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente.

De Maio 7,5 - Goal pesantissimo, il primo in questa stagione. Poi prestazione granitica, difende con grinta e abnegazione.

Bruscagin 6 - Sufficiente in mezzo, meno preciso rispetto agli altri, ma prova senza particolari macchie.

Maggio 6,5 - Tutta la sua esperienza al servizio della squadra. Gara gagliarda, da vero leader.

Cavion 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, cuce buone trame di gioco e rilancia l'azione appena possibile. Solita lucidità nel movimento senza palla, concentrato di dinamismo e fosforo. Dall'87' Cavion s.v.

Bikel 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti. Uomo d’ordine, in tutti i sensi.

Lukaku 6 - Non impressiona sulla fascia, ci mette volontà, ma non è preciso. Dal 66' Padella 6 - Più concentrato e meno irruento del compagno.

Ranocchia 6,5 - Profilo da seguire, meno intenso rispetto alle ultime uscite, ma prova niente male. Dall'80' Greco s.v.

Da Cruz 6 - Sufficienza stiracchiata, gara di sacrificio, ma senza grandi sussulti. Dall'80' Dalmonte s.v.

Diaw 6 - A sportellate contro la difesa dell'Alessandria, generoso come sempre, prende un sacco di legnate, ha una chance per segnare, ma non ne approfitta. Dall'86' Meggiorini s.v.

Francesco Baldini 7,5 - : A Catania, in condizioni ambientali difficili, era riuscito a fare un mezzo miracolo. A Vicenza fa ancora meglio: nove punti in quattro gare e playoff acciuffati per un soffio anche se con il Cosenza servirà un'altra impresa. Ma essere arrivati a questo punto è già un miracolo. Adesso niente è impossibile.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights
09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd