Menù Notizie

Alessandria-Cittadella 1-1, le pagelle: decide Vita, Kastrati alza il muro. Bene Pierozzi e Milanese

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

RISULTATO FINALE: Alessandria-Cittadella 0-1

ALESSANDRIA

Pisseri 6 – Non può nulla sul gol di Vita, per il resto della gara è attento e molto bravo nelle uscite.

Parodi 6 – Tiene bene il duello fisico con Okwonkwo, molto preciso nelle chiusure e guida bene il reparto.

Di Gennaro 5,5 Soffre molto l’ingresso di Beretta, costretto a prendere il giallo per evitare altri guai.

Prestia 5,5 – In occasione del gol si fa superare con troppa facilità da Antonucci, spesso fuori tempo su Baldini.

Pierozzi 6,5 – Spinge tantissimo sulla fascia, offre buoni spunti in fase offensiva e tiene bene le salite di Benedetti. Dall’88’ Palombi s.v.

Milanese 6,5 – Tanta qualità in mezzo al campo per l’ex Roma, nel finale va vicinissimo al gol con un gran destro.

Casarini 5,5 – In difficoltà in mediana, soffre molto gli strappi di Antenucci prima e D’Urso poi. Sciupa un’ottima chance su calcio di punizione. Dal 77’ Bruccini 5,5 – Entra molto nervoso in campo, è impreciso in molti appoggi.

Lunetta 6 - Nel primo tempo ha un’ottima occasione per trovare il pari, rimpallato dalla difesa, poi poco da segnalare. Dal 66’ Beghetto 5,5 – Prova a far male dalla sua parte ma non risulta mai seriamente pericoloso.

Arrighini 6 –Corre tanto l’11 di Longo, la difesa del Cittadella però è molto attenta e blocca ogni sua iniziativa. Dal 66’ Kolaj 6,5 – Entra benissimo in campo, guadagna diversi falli sulla trequarti e prova anche la conclusione.

Chiarello 6 – Prova a svariare su tutto il fronte offensivo, nella ripresa ha un’occasione d’oro sul destro ma sbatte su Kastrati. Dal 77’ Orlando s.v.

Corazza 6 – Lotta per tutta la partita con la difesa avversaria, riceve tanti falli ma in area di rigore non si fa valere mai.

Moreno Longo 6 –La partita si mette subito in salita per i suoi, prova a suonare la carica all’intervallo e la reazione si vede. Prova a cambiare qualcosa con i cambi, ma gli avversari sono stati molto bravi.

CITTADELLA

Kastrati 7 – Erige un muro e ferma tutti gli spunti offensivi dell’Alessandria. Fenomenale su Chiarello.

Cassandro 6 – Partita molto pulita per il terzino di Gorini, spinge poco e si concentra sulla fase difensiva. Dal 72’ Mattioli 6 – Cambia il giocatore, ma non la sostanza: preciso sul forcing finale avversario, chiude gli spazi.

Perticone 6,5 – Partita fisica del centrale del Cittadella, si fa male ma decide di stringere i denti e proseguire.

Adorni 6 – Il capitano sfodera una prestazione di gran carattere, ferma Corazza usando il fisico e non lo fa mai girare.

Benedetti 6 – Buona gara del mancino che arriva spesso al cross, sempre difficili la leggere.

Vita 7 – Sblocca la partita dopo appena due minuti con un gran sinistro che si insacca all’incrocio. Nella ripresa va vicino al bis col destro, poi tanta quantità in mezzo.

Danzi 6,5 –Molto bene in regia, detti i tempi di gioco per i compagni che lo capiscono al volo. Dall’80’ Mastrantonio s.v.

Mazzocco 6,5 – Tanta corsa e qualità in mezzo al campo, con un colpo da biliardo sfiora il raddoppio. Dall’80’ Pavan s.v.

Antonucci 6,5– Confeziona un assist al bacio per Vita dopo due minuti, tra le linee crea tanti pericoli agli avversari. Dal 73’ D’Urso 6 – Entra bene in campo e offre tanta tecnica al servizio della squadra, fondamentale nei minuti finali per tenerla lontano dall’area.

Okwonkwo 5 – Corre tanto, ma sbaglia molto: controlli, sponde e movimenti che non aiutano la squadra. Dal 58’ Beretta 6 – Fa molto meglio del collega, lotta e si mette a servizio dei compagni.

Baldini 6 – Va ad intermittenza, si accende per pochi attimi ma mette in difficoltà la retroguardia di Longo.

Edoardo Gorini 6,5 – Legge bene la gara, fa cambi precisi e ragionati e tutti gli danno l’apporto richiesto. Con questo successo sale in piena zona playoff.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi