Menù Notizie

Palermo-Ascoli 2-3, le pagelle: Gondo inarrestabile, Buchel maestro. Bell'esordio per Segre

di Fabio Cirillo
Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898
Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898
RISULTATO FINALE: Palermo-Ascoli 2-3

PALERMO

Pigliacelli 5 - Serata da dimenticare per lui: colpevole sui primi due gol con interventi goffi.

Buttaro 5,5 – Fa fatica su Bidaoui, spinge tanto ma i suoi cross non fanno male.

Nedelcearu 5,5 – In difficoltà sulla marcatura di Gondo, la sua velocità e agilità gli danno filo da torcere.

Lancini 5 – Non tiene mai Gondo che in più occasioni lo salta con molta facilità. Dal 63’ Bettella 6 -Entra bene in partita, legge le intenzioni di Dionisi e lo ferma sempre.

Crivello 5 – Commette un errore banale in occasione del pallonetto di Gondo, non vede la linea e lascia tutti in gioco. Male in fase di spinta.
Dal 56' Stulac 6,5 - Entra bene in campo, mettendo in mostra la sua esperienza e pericolosità sui calci da fermo.

Broh 5 – Molto impreciso palla al piede e confuso in fase di marcatura. Dal 57’ Segre 7 - Entra con molta personalità, celebra l'esordio con un gol che dà speranze ai suoi.

Damiani 5,5– Buona gara in fase di impostazione, meno in quella di recupero ed interdizione. Dal 57’ Di Mariano 5,5 - Entra con molta voglia di fare, la sua qualità fa fatica a venir fuori.

Elia 6 – Tanta corsa in mezzo al campo, fa molto lavoro oscuro, si sacrifica anche da terzino e sfiora il gol da fuori area.

Floriano 5 – Prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma non riesce a determinare. Dall’ 84’ Stoppa sv

Valente 5,5 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, mettendo in difficoltà l'avversario. Nel finale viene espulso in modo severo.

Brunori 6,5 – Realizza il gol del momentaneo pareggio approfittando della sponda del compagno per il tap-in. E' troppo isolato.

Eugenio Corini 6 - La sua squadra è ben messa, ma Gondo ha rovinato tutti i suoi piani; dovrà lavorare con la linea difensiva. Bene la scelta dei cambi.
ASCOLI

Leali 6 - Compie un paio di interventi determinanti nel primo tempo. Beffato da Segre e Brunori.

Donati 5,5 – Fa fatica su Valente, spinge poco e si perde Segre sull'angolo.

Botteghin 6 – Per tutta la partita ingaggia un duello con Brunori e lo vince spesso.

Bellusci 6,5 – Gara sufficiente per lui, attento e concentrato in marcatura; solido e preciso in impostazione. Dall’85’ Simic s.v.

Falasco 6 – Spinge tanto sulla sinistra riuscendo spesso a guadagnare il fondo e crossare.

Collocolo 6 – Buon lavoro in mediana, tocca molti pallone e prova a far male con gli inserimenti. Dal 71’ Eramo 6 - Il suo impatto alla partita non è determinante, dà sostanza sui calci piazzati.
Buchel 7– Molto bene in regia, è sempre ben posizionato e con un'ottima visione di gioco. Maestro d'orchestra. Crea molti problema coi calci da fermo.

Caligara 6 – Gara sufficiente, si dà molto da fare in fase di non possesso con un pressing.

Lungoyi 5,5 –Meno pericoloso del solito, non riesce mai ad accendersi e creare problemi alla difesa avversaria. Dal 54’ Falzerano 5,5 - Tanta corsa e cuore a disposizione dei compagni, efficace in mediana.

Gondo 8 – Mattatore di serata: realizza una tripletta incredibile, il gol in pallonetto è meraviglioso. Scherza con la difesa avversaria e si trova con troppa facilità in campo aperto. Inarrestabile. Dal 73’ Dionisi 6 - Il suo ingresso dà una scossa alla squadra, realizza anche un gol ma viene annullato in modo dubbio.

Bidaoui 6 – La sua qualità viene fuori solo nel finale, quando c'è da proteggere il risultato e tenere la palla lontano dalla propria area.

Christian Bucchi 6,5 - I suoi ragazzi concedono il possesso agli avversari ma fanno malissimo in contropiede. La scelta di mettere Gondo lo premia, buona anche la scelta dei cambi.
Altre notizie Serie B
Giovedì 2 Maggio 2024
Mercoledì 1 Maggio 2024