Menù Notizie

Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine del derby tra FeralpiSalò e Brescia, terminato con un pareggio, l'allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha espresso un giudizio equilibrato sulla partita in conferenza stampa.

"Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Non saprei," ha dichiarato Maran, come segnala Tifo Brescia. "La Feralpi ha fatto bene, il pareggio è giusto. E’ stata una partita a momenti: abbiamo sofferto noi e hanno sofferto loro a tratti. Quando non siamo stati capaci di vincere le seconde palle, loro hanno preso il sopravvento. Quando invece portavamo tanti uomini in area, abbiamo schiacciato la Feralpi in area."

L'allenatore ha poi elogiato il suo gruppo: "Ho un gruppo di ragazzi fantastico che si danno l’anima per difendere un posto che a inizio anno sembrava impossibile. E’ chiaro che adesso tra infortuni e stanchezza, le partite ravvicinate non aiutano. Voglio solo dare i meriti a tutti i ragazzi."

Maran ha ammesso che la squadra sta soffrendo in attacco a causa delle assenze: "E’ ovvio che soprattutto in attacco siamo condizionati. Dopo il pareggio nel primo tempo siamo andati un po’ in ansia, ma poi ci siamo ritrovati subito. Ci siamo messi a tre dietro perchè mi aspettavo una partita impostata sulla fisicità di La Mantia. Anzi, mi aspettavo che potevano aggredirci più alti e invece non l’hanno fatto. In avanti devo tenermi qualche giocatore offensivo in panchina per avere la possibilità di cambiare."

L'allenatore ha poi fornito aggiornamenti sulle condizioni di Adorni e Moncini: "Adorni mi ha preso alla sprovvista, si era allenato la mattina prima di essere operato. Moncini ha solo un’infiammazione che va monitorata quotidianamente. Ieri aveva dolore e quindi l’ho tenuto fuori, ma da parte sua c’è sempre grande voglia."

Infine, Maran ha messo in guardia la squadra in vista della prossima sfida contro il Lecco: "Se pensiamo che contro il Lecco sia in discesa, ci sbagliamo di grosso. Dobbiamo solo recuperare forze e energie e arrivare belli tosti alla prossima partita.”

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:49 Serie C L'Entella in visita all’ospedale pediatrico Gaslini che oggi compie 86 anni di attività 23:45 Serie A Juventus in festa sotto la curva. Le immagini dal campo postate dal club 23:41 Serie A Juventus, Elkann: "Bellissimo vincere la Coppa, guardiamo al futuro con ottimismo" 23:40 Serie A Atalanta-Juventus 0-1: il tabellino, le pagelle e l'albo d'oro della Coppa Italia 23:38 Serie A Ravanelli: "La rivincita di Allegri, ma ora è stanco..." Panucci: "L'avventura è finita"
23:34 Serie A Juventus, Vlahovic: "Centrati gli obiettivi di inizio anno, il prossimo puntiamo a vincere tutto" 23:30 Serie A Atalanta, c'è anche la tegola De Roon: problema muscolare, ora il Bayer è in dubbio 23:26 Serie A Panucci: "Che personalità Vlahovic!" Ravanelli: "La Juve ha vinto meritatamente" 23:22 Serie ATMW Vlahovic regala la Coppa Italia alla Juventus, battuta 1-0 l'Atalanta. Gli scatti più belli 23:19 Serie A Supercoppa Italiana, il tabellone: in Arabia Saudita sarà Juventus-Milan e Inter-Atalanta 23:18 Serie A La Juventus vince la Coppa Italia, Allegri portato in trionfo dai suoi giocatori a fine gara 23:15 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 23:15 Serie A Nessuno come Allegri: con il successo sull'Atalanta è a quota 5 Coppa Italia 23:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic firma, Danilo dalle parole ai fatti. Gara tipo per Allegri 23:09 Altre Notizie Atalanta-Juventus 0-1: il tabellino della gara 23:06 Serie A Le pagelle dell’Atalanta - De Ketelaere stile Milan, Koopmeiners non si nota. Minaccia Lookman 23:04 Serie A Coppa Italia, l'albo d'oro: la Juventus vola a quota 15! L'Atalanta rimane ferma a una 23:02 Serie A Ecco il primo (e ultimo?) trofeo dell'Allegri-bis: la Coppa Italia alla Juve, battuta 1-0 l'Atalanta 23:02 Serie A Allegri furibondo, espulso nel finale grida verso la tribuna: "Dov'è Rocchi?" 23:00 Serie B Cittadella, un bomber della Serie D per rafforzare l'attacco: nel mirino il giovane Mignani 22:57 Calcio estero Premier, giochi riaperti per l'Europa: Chelsea ok, lo United si impone sul Newcastle 22:54 Calcio estero Ligue 1, il PSG vince ancora: battuto il Nizza che dice addio alla Champions. KO l'OM 22:53 Serie A Il curioso asse Bologna-AZ. Dal club di Alkmaar tre acquisti in 10 mesi: spesi 25 milioni 22:49 Serie B Sampdoria, -2 al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus 22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia 22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto"