Menù Notizie

Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A"

TMW
di Alessio Del Lungo
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto

Stefano Fiore, ex centrocampista del Parma, che ha giocato con la maglia dei gialloblù nel '94-'95 e dal '97 al '99, vincendo due volte la Coppa UEFA e una la Coppa Italia, è intervenuto a TMW dopo la matematica certezza dell'approdo in Serie A dei ducali: "Promozione meritata, la squadra ha dominato molto di più di quello che dice la classifica perché ha sempre proposto un gran bel calcio, cosa non usuale per la Serie B. Ha avuto anche grande continuità con tanti giovani".

Come giudica la stagione di Pecchia?
"Ha fatto un buonissimo lavoro, è l'artefice principale insieme ai giocatori più importanti, soprattutto quelli offensivi, che hanno fatto una stagione super, su tutti gli attaccanti. Non si sono mai presi pause".

Che cosa ha portato il Parma alla promozione?
"È stata premiata la filosofia del Parma che ha mantenuto una qualità altissima, mandando tanti giocatori in gol. Grande merito a tutti e anche a Pecchia, che ha saputo mettersi in discussione dopo la promozione sfiorata la scorsa stagione. Ora, visti anche gli investimenti fatti in questi anni, mi aspetto che il Parma possa costruire una squadra per fare un ciclo in Serie A, campionato più difficile, ma dove può mettere le radici. A livello economico le possibilità ci sono, ma anche per quanto riguarda l'aspetto tecnico perché ci sono tanti giovani di qualità. Andrà inserito qualcuno di categoria più pronto per far tornare il Parma una delle realtà più belle del nostro calcio".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal
19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera