Menù Notizie

Zielinski e Insigne piegano la Juve: 2-1 al San Paolo. Rinascita del Napoli

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Importantissima vittoria del Napoli che ha battuto 2-0 la Juventus al San Paolo con i gol di Zielinski e Insigne. A nulla è valsa la rete di Cristiano Ronaldo che non ha evitato la sconfitta alla capolista.

PRIMO TEMPO - Tanta noia nei primi 45 minuti, frutto di una partita molto tattica, con le due squadre che hanno pensato più a non prenderle che ad affacciarsi in area avversaria. Da segnalare l'ammonizione a Demme per un fallo a centrocampo su Pjanic, con il bosniaco costretto ad abbandonare il campo a inizio ripresa dopo essere rimasto sul rettangolo di gioco visibilmente zoppiacante nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione di gioco.

GOL ANNULLATO - Dopo il primo cambio operato da Sarri, che ha scelto Rabiot per sostituire Pjanic, con il conseguente spostamento di Bentancur al centro, l'arbitro Mariani ha annullato giustamente un gol a Cristiano Ronaldo a causa della posizione di fuorigioco in partenza dell'azione di Higuain. AL 53' tiro pericoloso di Zielinski finito però alto sulla traversa.

VANTAGGIO NAPOLI - Al 63' la svolta della partita, con Zieliski che ha trovato la rete dell'1-0. Tiro da fuori di Insigne, corta respinta di Szczesny e il polacco è stato il più veloce a ribattere in rete, con Cuadrado colpevolmente in ritardo. Nei minuti seguenti girandola di cambi con Sarri che ha inserito Bernardeschi e Douglas Costa al posto di Matuidi e Dybala, mentre Gattuso ha scelto Lobotka per rimpiazzare Demme, già ammonito, e Elmas al posto di Zielinski.

RADDOPPIO NAPOLI: CR7 LA RIAPRE - All'87' la rete del 2-0 con uno splendido tiro al volo di Lorenzo Insigne su cross di Callejon dalla destra. Ma un minuto più tardi Cristiano Ronaldo ha subito riaperto la partita battendo Meret su assist di Bentancur che ha trovato il portoghese con un preciso lancio da centrocampo. Nel finale ci ha poi provato la Juve con una girata di Higuain che ha però trovato Meret pronto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato
22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro