Menù Notizie

Zazzaroni: "Milan, doveva andare così. La collana delle sfighe si completa"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, commenta così la sconfitta del Milan, che mette a forte repentaglio il passaggio agli ottavi dei rossoneri di Pioli: "Doveva andare così. Non c’è altra spiegazione. Quando sei costretto ad affrontare la partita della svolta senza Leão, né Okafor; quando a una difesa strutturalmente incompleta vengono a mancare prima Kalulu e Kjaer, oltre a Pellegrino (...), e dopo una cinquantina di minuti anche Thiaw, che puoi sostituire soltanto con un centrocampista (Krunic); quando Maignan il fenomeno ha evidenti responsabilità su due gol su tre e Giroud, un autentico specialista, sbaglia il rigore nei primi minuti; beh, quando gira così puoi andare a farti benedire anche se ti chiami Diavolo. E probabilmente una benedizione fatta bene potrebbe non bastarti.

La collana delle sfighe è infatti completabile col pari del Newcastle a Parigi che impone agli anglo-sauditi di batterti sul proprio campo. Ma non è tutto: se per caso riuscissi a vincere in Inghilterra e il Psg prendesse un punto a Dortmund col Borussia già qualificato, saresti ugualmente fuori per la differenza reti nei confronti diretti. Olé.

Una stagione costruita a colpi di bizzarrie, questa milanista: dall’improvvisa chiusura del rapporto con Maldini e Massara al movimentatissimo mercato by Moncada; dall’assenza di un diesse di ruolo all’insistita invocazione del rientro di Ibra; dalla demenziale litania Pioli in Pioli out a un girone di Champions il cui unico acuto è al momento rappresentato dal successo sul Paris Saint-Germain di Mbappé".

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
15:12 Altre Notizie Zilliacus ricercato a Singapore, l'Interpol emette un avviso rosso nei suoi confronti 15:08 Serie A Orlando a RFV: "Fiorentina, mi preoccupa la perdita di entusiasmo generale" 15:04 Serie B Cremonse-Palermo sfida d’alta classifica: lo Zini fa registrare il tutto esaurito 15:01 Le Statistiche Torino, il successo casalingo contro la Lazio manca da un bel po’ 15:00 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi scelta coraggiosa della proprietà. Stiamo costruendo cose importanti"
14:59 Altre Notizie Inter, A.Paganin: "E' una squadra che gioca in maniera più europea ora" 14:56 Calcio estero Bayern senza titoli? L'ultima volta che è successo fu Treble nella stagione successiva 14:55 Serie A Klopp, Xavi, Tuchel: il valzer delle panchine incrocia anche i nostri club 14:53 Serie A Inter, Arnautovic: "Sappiamo cosa ci aspetta a Madrid, siamo pronti e proveremo a vincere" 14:49 Calcio femminile Italia, dopo Giacinti anche Giugliano lascia il ritiro: problema al flessore per la romanista 14:45 Serie A Napoli, al pranzo UEFA c'è anche Hamsik. La foto pubblicata dal presidente De Laurentiis 14:42 Calcio estero Atletico, ecco il referto sulle condizioni di Griezmann: "Moderata distorsione alla caviglia" 14:38 Serie A Roma, De Rossi: "Huijsen non ha limiti. Per me potrebbe fare anche il centrocampista" 14:36 Serie A Il Milan vorrebbe tenere Jovic. Ma rinegoziando i termini dell'accordo attuale 14:34 Serie B "Luca's 141". La Samp mette in vendita 141 maglie dedicate a Vialli per beneficenza 14:30 Serie A Torino-Lazio, Juric: "Col Bologna gli è andata male, ma Sarri sa esattamente cosa vuole fare" 14:27 Calcio estero Sheffield United, blindato uno dei migliori talenti in prospettiva. Rinnova Arblaster 14:23 Serie A "Abbiamo fatto la partita che volevamo". Rivedi Simeone dopo il ko contro l'Inter 14:19 Serie C Lumezzane, Zerminiani sul rinnovo di Pisano: "Elemento importante per lo spogliatoio" 14:16 Serie A Napoli-Barcellona, i convocati di Calzona: tornano Osimhen e Jesus, fuori Ngonge 14:15 Serie A Mauro: "Sconcertante l'esonero di Mazzarri, la colpa non è solo di ADL. Napoli fortissimo" 14:11 Serie A Napoli-Barça è anche Xavi contro Calzona, due allenatori già con la data di scadenza 14:08 Serie A "Gara preparata bene, volevamo vincere". Rivedi De Vrij dopo Inter-Atletico Madrid 14:04 Serie B Samp, futuro ancora in bilico. Fra una settimana l'udienza sul ricorso di Vidal e Ferrero 14:00 Serie A Verso Napoli-Barcellona, l'arrivo del presidente Laporta a Palazzo Petrucci. C'è anche Hamsik 13:56 Altre Notizie Processo Dani Alves, domani mattina la sentenza in merito alle accuse di stupro 13:53 Serie A Nuovo stadio della Roma, Rocca: "Non rappresenterà un problema per la viabilità" 13:50 Podcast TMW La difesa della Juventus è pronta a cambiare volto in estate 13:49 Calcio femminile Corea del Nord-Giappone in Arabia Saudita, Kumagai critica: "Decisione assurda" 13:45 Serie A Allegri prepara la rivoluzione tattica, provato il 4-3-3 oggi. Intanto si ferma De Sciglio