Menù Notizie

Zapata riprende Bonifazi: al 45' è 1-1 fra Atalanta e Torino

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gran bella partita al Tardini, dove Atalanta e Torino, al 45', terminano sull'1-1 per effetto dei gol di Bonifazi e Zapata.

Ritmi subito molto alti da ambo le parti, con il Torino che colleziona la prima palla gol dopo quattro minuti: De Silvestri prende tutta la fascia, centra per Belotti con Gollini che si trova nella terra di mezzo: Berenguer a rimorchio va a colpo sicuro, strozzando la conclusione e centrando il palo, sul rimbalzo non riesce la deviazione risolutiva. Forse è tutto inutile perché il guardalinee segnala che la palla è uscita completamente. Lo spavento ha l’effetto di svegliare i padroni di casa che in pochi minuti creano, con Ilicic e Gomez, due occasioni da gol molto interessanti. L’area del Toro si trasforma in un flipper da cui la palla esce raramente, in una sorta di assedio continuo. Così Sirigu si esalta anche su una sventagliata di De Roon, intorno al quarto d’ora.

Izzo e Hateboer continuano a rimpolpare la sagra delle occasioni, fino al minuto 24: cross dalla destra, Bonifazi (perso da Hateboer) stacca imperioso su Toloi e firma l'1-0, con Gollini che non può fare assolutamente niente. Lo 0-1 è il naturale passaggio dopo le tante palle gol create da una parte e dall'altra. L'Atalanta continua a giocare il suo calcio, spumeggiante e redditizio - ma anche squilibrato - mentre il Toro risponde di rimessa e con la corsa di De Silvestri, spina nel fianco della corsia.

Il Toro cala alla distanza, l'Atalanta ne approfitta salendo di intensità: Pasalic crea il break in mezzo al campo, servendo poi a Zapata un cioccolatino che, da posizione centrale, viene scartato subito: bruciato Djidji, palla all'angolino, 1-1. Azione fotocopia poco dopo, quando è Ilicic a servire il colombiano, ma stavolta il diagonale è fuori di un soffio, con lo stadio già in piedi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato
22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro