Menù Notizie

Bologna, Pobega è pronto a tornare in gruppo. Intanto Italiano lavora sull'attacco

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bologna tornerà oggi ad allenarsi in vista della ripresa della Serie A, che vedrà i rossoblù impegnati sabato nella sfida contro il Genoa. Il raduno, dopo i tre giorni di riposo concessi post derby col Parma, è fissato per le 11 di questa mattina: se ci sarà coi compagni anche Tommaso Pobega? Se non oggi, domani; al massimo all'inizio di settimana prossima.

Il suo rientro ad allenarsi in gruppo è comunque questione di giorni, se non ore, evidenzia il Corriere dello Sport di oggi; un altro che ci sarà presto, per la precisione a fine mese, è Lewis Ferguson: che finalmente intravede la luce in fondo al tunnel dopo il dramma sportivo dell'aprile scorso. Per rivederlo in campo però, è probabile che si dovrà aspettare ancora un mesetto, e cioè la seconda settimana di novembre. Chi dovrà resistere e farsi forza ancora per un bel periodo, sono i lungodegenti El Azzouzi e Cambiaghi: il primo alle prese con l'ernia cervicale (e relative terapie), il secondo con la rottura del crociato.

E tutti gli altri? Torneranno verso la metà di settimana prossima, e la morale della favola, con la trasferta di Genova fissata per sabato 19, è presto detta: Vincenzo Italiano potrà allenarsi con il gruppo al completo solo a due giorni dalla partita del Ferraris. Lo scotto da pagare per la dimensione sempre più internazionale del club, che vede i suoi calciatori un po' ovunque, dall'Europa al Sudamerica. In attesa di riabbracciare tutti, Italiano lavorerà con gli altri. In particolar modo, come detto, col reparto offensivo: rimasto al completo a Casteldebole.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
13:23 Serie A Ranieri: "Vlahovic ricorda Batistuta? A Gabriel non accosterei neanche Haaland" 13:19 Serie CUfficiale Lumezzane, c'è il rinnovo dell'esperto Dalmazzi: ha prolungato fino al 2027 13:15 Serie A Juve spuntata, Motta pesca ancora dalla Next Gen? Può arrivare l'ora di Comenencia 13:12 Calcio estero Bayern Monaco, Kimmich può rinnovare: il club vuole anche nominarlo capitano 13:08 Serie A Brocchi e l'etichetta di 'lecchino' di Berlusconi: "Ha condizionato la mia carriera"
13:03 Serie BUfficiale Cosenza, blindato il giovane Baldovino Cimino: ha rinnovato fino al 2027 13:00 Serie A La Roma passa a 5. Nasce la formazione di Futsal: giocherà al PalaOlgiata 12:56 Serie A "Ci ringrazia, ma aspetta l'Italia". Maldini e quel no al Venezuela valso l'arrivo in Azzurro 12:53 Serie A Inchiesta 'Doppia Curva', si attiva l'Antimafia. A breve audizioni per Inter e Milan 12:50 Serie ATMW Koopmeiners è arrivato al JMedical. La Juventus attende l'esito dei controlli al costato 12:49 Serie C Dalla Prima Categoria alla Serie C, il Caldiero Terme festeggia i 20 anni di presidenza Berti 12:45 Serie A Lucarelli consiglia il Lecce: "I numeri dell'attacco parlano chiaro. Rebic va spostato al centro" 12:42 Calcio esteroUfficiale Anderlecht, nessun nuovo tecnico: Hubert confermato a guida della prima squadra 12:38 Serie A Lecce, report su Bonifazi: ieri intervento di meniscopatia mediale e laterale del ginocchio destro 12:34 Serie B Sassuolo, Carnevali: "Berardi? Sarebbe bello proseguire insieme, è importante il suo recupero" 12:30 Serie A Ranieri e lo scudetto: "Inter favorita: Napoli e Juve lotteranno. Milan? Senza equilibrio" 12:27 Calcio estero APOEL, ecco il dopo-Dominguez in panchina: manca solo l'ufficialità per Manolo Jimenez 12:23 Serie A Oggi altri esami per Koopmeiners. Rischia di saltare non soltanto Juventus-Lazio 12:19 Serie C Crotone, Longo si gioca tutto a Monopoli: corsa a due per l'eventuale sostituzione 12:15 Serie A Genoa, Gilardino apre a Balotelli ma serve l'ok dagli USA. Che ha stoppato Maldini e De Gea 12:11 Serie BTMW Accardi sul Palermo: "Work in progress. Tanti cambi, forse serviva maggiore continuità" 12:07 Serie A Nuova vita al Barcellona per Szczesny: "Voglio trofei che non ho mai vinto" 12:04 Altre Notizie Inchiesta ultrà, attesa oggi la testimonianza di Javier Zanetti 12:01 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati? 12:00 Serie A Ancora polemiche sulle parole di Vagnati, ennesimo striscione contro Cairo al Filadelfia 11:59 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma oggi 11:55 Serie A Morata e la rottura con Alice Campello: "Non ci sono terze persone, è finita per visioni diverse" 11:52 Serie A Gasly: "Mi affascina il progetto del Como". La squadra di Fabregas fa parlare anche in F1 11:51 Serie A Dopo lo svincolo, l'ipotesi Juventus. Skriniar sarebbe tacciato di doppio tradimento 11:49 Serie B Berardi bandiera del Sassuolo: "Mia scelta meno semplice di quella di Maldini, Totti o Del Piero"