Menù Notizie

Yildiz brilla con la Turchia: ora vuole riprendersi la Juve

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La pausa della nazionali può restituire a Massimiliano Allegri un Kenan Yildiz totalmente rivitalizzato. Infatti, il classe 2005 della Juventus ha brillato in amichevole con la sua Turchia a Budapest contro l’Ungheria. Vincenzo Montella crede tantissimo nel talento bianconero ed ha subito deciso di dargli la maglia da titolare. Kenan Yildiz non si è fatto sfuggire questa grande occasione, nonostante la sconfitta e adesso si candida fortemente per l’Europeo.

Dopo la Turchia Yildiz vuole riprendersi la Juve.
Dopo il periodo d’oro del classe 2005 a cavallo tra il mesi di dicembre e gennaio, il rendimento di Yildiz è leggermente calato, cosa del tutto normale per un ragazzo di soli 18 anni. La gestione di Allegri del talento ex Bayern Monaco nell’ultimo periodo è stata molto cauta e ha preferito farlo subentrare a gara in corso preferendogli spesso Chiesa nell’undici titolare. Per Yildiz non è stato facile incidere e aiutare la sua squadra, viste le parecchie panchine e giocando solo qualche spezzone di partita. Il più delle volte il tecnico livornese ha scelto di inserire il suo numero 15 al posto di Chiesa considerandolo il vero e proprio alter ego dell’ex viola nel suo 3-5-2 di questa stagione. Dopo la sosta la Juventus avrà bisogno della versione di dicembre-gennaio di Yildiz per superare partite molto difficili, ma soprattutto per centrare la qualificazione in Champions e la finale di Coppa Italia.

Yildiz tra il rinnovo e la maglia di numero 10.
Dopo l’ultimo rinnovo contrattuale firmato ad agosto, Yildiz guadagna circa 350mila euro stagionali, ma il club bianconero sembra pronto a offrire un contratto economicamente più importante per trattenere il giocatore e premiarlo per le sue prestazioni e per la sua crescita in campo. Questo investimento non solo potrebbe riconoscere il valore del ragazzo classe 2005, ma potrebbe anche servire allontanare i tanti club che già nel mercato di gennaio si erano interessati all’attaccante della Juventus. Inoltre, la Vecchia Signora, sembra intenzionata a dare ad Yildiz la maglia numero 10 e questo forse sarebbe il riconoscimento più importante da parte della società. Si tratterebbe di una vera e propria consacrazione per l’attuale 15 bianconero che dimostrerebbe ancora una volta tutta la fiducia del club nel talento e nel potenziale del giovane giocatore turco. Il numero 10 è tradizionalmente associato ai giocatori più talentuosi e forti di una squadra, e Yildiz potrebbe vedere il suo nome associato a quello di Platini, Baggio, Del Piero, Tevez, Dybala e Pogba.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
17:56 Calcio estero Brasile, i convocati per la Coppa America: Danilo c'è, Bremer no. Assente Casemiro 17:53 Serie A Lazio, Gila rientrato in gruppo ed emergenza scongiurata. A riposo invece Marusic 17:49 Serie D Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti" 17:45 Serie AFocus TMW Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento) 17:42 Calcio esteroUfficiale PSV, riscattato Tillman dal Bayern Monaco: il giovane statunitense firma un quadriennale
17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gli agenti di Sesko a Milano. Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere" 17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More 17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza 17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense 16:15 Serie AFocus TMW Lookman, ventisette gol in due stagioni. Molto più che un dodicesimo uomo 16:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver