Menù Notizie

Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan pensa alla prossima stagione e se il primo obiettivo è quello relativo al nuovo allenatore il secondo riguarderà il centravanti, seguito però a ruota dal terzino che possa giocare sia a destra che a sinistra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il nome in cima alla lista è quello di Emerson Royal, esterno del Tottenham.

Il brasiliano torna nel mirino.
Il profilo di Emerson Royal non è una novità per il Milan. Il terzino brasiliano era stato identificato come obiettivo di mercato già tre anni fa, nel 2021, quando si era anche ipotizzato un derby di mercato con l'Inter che aveva anche contattato gli agenti. Le trattative e gli interessamenti erano finiti lì e il calciatore si è trasferito al Tottenham dal Barcellona. A Londra Royal ha vissuto tre stagioni tra alti e bassi: un inizio travolgente e da titolare che è sfociato, specialmente in questa stagione con l'esplosione definitiva di Pedro Porro e quella di Destiny Udogie, in un ultimo anno costellato da troppe panchine. Anche per questa ragione il calciatore potrebbe decidere di cambiare aria al termine di questa stagione. Il suo contratto scade nel 2026.

Richiesta alta.
Il profilo di Emerson Royal potrebbe soddisfare dal punto di vista tecnico le esigenze del Milan. Il brasiliano gioca a destra come ruolo naturale ma spesso è stato impiegato anche come terzino sinistro, una qualità che piace al Diavolo e che notoriamente è stata ricercata dai rossoneri: Florenzi e Kalulu, così come Terracciano possono interpretare entrambi i ruoli della fascia, e anche Calabria all'occorrenza è stato impiegato a sinistra, anche se più di rado. Il grande ostacolo, come spesso in questi casi, è la richiesta elevata del Tottenham che sarebbe pronto a chiedere 30 milioni di euro. Considerando le altre priorità sul mercato è molto difficile che da Casa Milan si decida di spendere una cifra tanto alta: l'investimento principale sarà destinato senza dubbio alla punta.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati