Menù Notizie

Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento)

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Berat Djimsiti era arrivato in Italia con una speranza: quella di poter dimostrare di essere da Serie A. D'altro canto in Svizzera aveva giocato per anni allo Zurigo, con ottimi risultati. All'inizio aveva preso il numero 55, ma non gli aveva portato granché fortuna: solamente tre partite in campionato e la sensazione che dovesse essere ceduto per avere un'evoluzione. La stagione ad Avellino va discretamente, tanto che arrivano anche proposte dalla Serie A, anche se è "solamente" il Benevento. Altre trenta presenze e la retrocessione, con Djimsiti che torna all'Atalanta con l'idea di essere un esubero, con le valigie pronte in mano.

Invece il fato gli dà una mano. Mors tua vita mea verrebbe da dire. Perché in uno scontro di gioco fra Gomez e Varnier, quest'ultimo si rompe il crociato in allenamento. Djimsiti viene aggregato al gruppo e non ne esce più. In campo invece deve aspettare a diventare titolare, almeno fino a una serata straordinaria contro l'Inter: 4-1 e presenza nel tabellino dei marcatori. Gasperini decide che l'albanese ha margini di miglioramento tali da potere essere non solo un gregario, ma addirittura protagonista.

Ora Djimsiti di anni ne ha 31 e non ha nessuna intenzione di lasciare una maglia. Anche se l'Atalanta compra Hien e Kolasinac in una stagione, anche se esplode Scalvini. In qualche modo trova spazio nella difesa a tre: a destra, centrale, a sinistra. E spesso, come contro il Liverpool al ritorno, è uno dei migliori in campo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"