Menù Notizie

Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su)

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tenuto fuori dai titolari per scelta tecnica (e tattica) contro l'Olympique Marsiglia, Giorgio Scalvini continua nella propria crescita. In pochissimi ventenni, in Italia, possono contare 91 presenze tra i professionisti, giocando peraltro nove volte in Europa League. Facendolo poi quasi sempre dal primo minuto, tanto da diventare uno dei difensori più ambiti d'Europa. Due stagioni fa il Manchester City ci aveva fatto un pensierino prima di prendere Gvardiol - di quasi due anni più giovane, visto che è gennaio 2002 contro dicembre 2003 - mentre nell'estate scorsa era arrivato un fax recante l'offerta scritta del Paris Saint Germain: 35 milioni di euro.

"No grazie, scegliamo di andare avanti", la risposta dell'Atalanta. Da notare che la proposta era arrivata prima di quella pesantissima del Manchester United per Hojlund. Sapevano, a Zingonia, che sarebbe arrivata una maxi offerta per il danese. E magari anche per Koopmeiners. Quindi per Scalvini, con l'Europeo 2024 davanti, si potevano aprire altre porte. E altre valutazioni che in quel momento sembravano forse fuori mercato.

Nell'ultimo mese ha avuto un infortunio al bicipite femorale che lo ha forse fiaccato (è apparso meno brillante ultimamente, pur sempre sufficiente), ma rimane un obiettivo di tutti i top club. Bayern Monaco, Inter - che aveva fatto un'offerta per lui prima di Pavard - ma anche City, United. Lo stesso Ancelotti aveva chiesto informazioni qualche tempo fa. È sacrificabile? Forse sì. Ma dai cinquanta milioni in su. Altrimenti la risposta sarà sempre quella. "No grazie, scegliamo di andare avanti".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"