Menù Notizie

Viareggio Cup - Fuori i giganti: Fiorentina e Inter crollano a sorpresa

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' stata una giornata intensa e ricchissima di sorprese quella di ieri alla Viareggio Cup, dove si sono giocati i quarti di finale con entrambe le finaliste dell'anno scorso clamorosamente eliminate. Bene invece le due rossoblù, Bologna e Genoa, che tengono alta la bandiera italiana coi successi su Braga e Berekum Chelsea, faticosi ma meritati. Il Grifone se la vede bruttissima dopo il pari a tempo scaduto di Attuquaye ma ai rigori riesce a spuntarla e guadagnarsi la semifinale, mentre la vittoria del Bologna è stata ardua ma limpida e portata a termine entro i novanta minuti regolamentari.

Chi non è riuscito a proseguire la tradizione italiana è invece l'Inter, clamorosamente sconfitta contro il Bruges dopo novanta minuti vibranti che hanno visto però gli ospiti condurre sin dai primissimi minuti e dilagare nel finale coi gol del 2 e 3 a 0, il risultato finale. La formazione nerazzurra dunque vede sfumare il secondo obiettivo stagionale e Madonna non può certo appellarsi solo alle tante assenze per le nazionali. Che di certo hanno influito sul risultato dell'altro risultato a sorpresa di giornata, il successo del Parma contro la Fiorentina, nettissimo, mai in discussione e che nel finale è diventato persino una goleada per gli uomini di Catalano. Viola irriconoscibili, sotto ritmo ed evidentemente provati dalla gran gara giocata tre giorni prima contro il Torino. Le semifinali scaturite dunque sono Bruges-Bologna e Genoa-Parma: belgi e liguri partono coi favori del pronostico, ma in questo torneo ormai la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Inter-Bruges 0-3
(5' aut. Gianelli aut., 83' Appiah, 86' De Wolf)
Bologna-Braga 1-0
(85' Cossalter)
Fiorentina-Parma 1-4
(12' Tardivo (P), 55' Ferrarini (F), 65', 70' Camara (P), 78' Chiacchio (P))
Genoa-Berekum Chelsea 1-1 (4-2 d.c.r.)
(25' rig. Bianchi (G), 90'+3 Attuquaye (B))

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile"