Menù Notizie

Veretout no-stop, la Roma lo blinda e studia il futuro insieme

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se Chris Smalling è stato richiesto a lungo da Fonseca perché ritenuto imprescindibile per la Roma, c’è anche un altro calciatore che durante il mercato è stato a lungo corteggiato senza poi lasciare la Capitale. Stiamo parlando di Jordan Veretout, arrivato nella scorsa campagna acquisti dalla Fiorentina e rivelatosi il colpo dell’era Petrachi. Con il portoghese è diventato presto un perno fondamentale degli ingranaggi giallorossi e lo dimostrano i dati della stagione conclusa ad agosto. Da dopo il lockdown a oggi, su sedici partite totali, ne ha saltate solo 4 di cui 2 per squalifica, una per un problema muscolare e solamente quella con la Spal per scelta tecnica. Pronti via anche in questa stagione gioca tutti e novanta i minuti contro Verona, Juventus e Udinese, segnando anche due gol contro i bianconeri.

Il vero casting in mediana è per il partner di Veretout, ma il francese, al netto di infortuni, resta e resterà il titolare inamovibile del centrocampo della Roma. Su di lui, infatti, Fonseca ha posto un veto chiaro all’inizio del calciomercato “Jordan non si vende”. E così è stato nonostante a Trigoria di offerte importanti, soprattutto sponda Napoli, ne siano arrivate. Anzi, il club giallorosso è pronto a rilanciare proponendo al calciatore un prolungamento con adeguamento del contratto firmato appena un’estate fa. Una mossa che farebbe piacere a Veretout, il quale nella Capitale sta molto bene e proverà a sfruttare la fiducia totale del tecnico per provare a raggiungere anche un altro grande obiettivo: la convocazione con la nazionale maggiore francese. Lui che nelle giovanili ha fatto tutti gli step dall’U18 all’U20, ma che ancora non è riuscito a esordire con Deschamps.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"