Menù Notizie

Venezia, Zanetti: "Prestazione dignitosa, siamo all'inizio di un percorso"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Zanetti dopo Napoli-Venezia 2-0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di Dazn la sconfitta per 2-0 sul campo del Napoli.

Quanto rammarico c’è per non aver portato a casa un punto, visto come si era messa la partita?
“Potevamo gestire meglio la gara, non capita spesso una situazione simile contro una gara del genere. Il divario con il Napoli era ampio, abbiamo messo tutte le nostre forze. Volevamo subire poco e pungere in contropiede, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo subito due rigori su due falli di mano, anche gli episodi non sono girati perfettamente. E’ stata una prestazione dignitosa: sappiamo che dobbiamo fare di più, ma siamo all’inizio del nostro percorso e ci mancavano 8 titolari che per noi sono importanti”.

Avete rischiato diverse volte giocando da dietro: era una scelta tua?
“Sì era una scelta mia e una nostra caratteristica fin dall’anno scorso. Nelle due volte che il Napoli ha intercettato la palla sono stati due errori individuali. Se chiedo al portiere di giocare e al primo errore cambio idea, vuol dire non essere coerenti. Dobbiamo portare avanti una certa idea, non dobbiamo forzarla ma dobbiamo anche prendere confidenza con la categoria ed essere più propositivi”.

La squadra riparte dalle sue certezze, con l’obiettivo di crescere settimana dopo settimana.
“Si propone un’idea e l’allenatore ha il dovere di portarla avanti. Sapevamo le difficoltà della gara, ma io dai miei giocatori voglio coraggio e devo concedere anche qualche errore. Non voglio togliere certezze ai giocatori solo perché in un paio di volte ci hanno intercettato la palla. E’ un rischio calcolato, che lo scorso anno ci ha portato vantaggi: se mi renderò conto che non ci porta vantaggi, sono pronto a cambiare”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"