Menù Notizie

Venezia, nome nuovo per il centrocampo: lagunari in pressing su Condé dello Zurigo

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornate calde in casa Venezia, che vuole iniziare il campionato di Serie A con una rosa all'altezza della situazione. C'è voglia di riscatto dopo l'ultimo campionato - nella stagione 2021/22 - chiuso con al retrocessione. Un desiderio che accomuna anche il nuovo tecnico Di Francesco, reduce da una caduta nel campionato cadetto alla guida del Frosinone.

Il ds dei lagunari Filippo Antonelli sta lavorando su più fronti, cercando rinforzi in ogni zona del campo per rinforzare un organico reduce dal successo nella finale dei playoff di B contro la Cremonese. Per quanto riguarda la linea mediana, stando a quello che riporta La Nuova di Venezia e Mestre, un nome che piace è quello di Cheick Condé.

Il centrocampista guineano classe 2000 milita nello Zurigo, con cui nell'ultima stagione ha collezionato 32 presenze di cui 31 partendo dal primo minuto. Tali apparizioni sono state impreziosite da 1 gol e 3 assist. Il calciatore ha anche un profilo internazionale, avendo collezionato in carriera delle presenze sia in Champions League che in Europa League. Un ragazzo giovane ma allo stesso tempo esperto dunque, che può fare al caso del nuovo Venezia targato Di Francesco. Da capire la fattibilità di questo colpo, che porterebbe in arancioneroverde uno dei protagonisti dell'ultima Super League svizzera.

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Jackson Tchatchoua, la prossima plusvalenza del Verona. Da quasi 15 milioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 14 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 settembre 00:58 I fatti del giorno Da Empoli-Juventus a Milan-Venezia, le probabili formazioni della 4^ giornata di Serie A 00:55 I fatti del giorno Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 4^ giornata
00:53 I fatti del giorno Ecco in cosa deve migliorare Vlahovic, porte chiuse per Rabiot: Thiago Motta fa il punto 00:49 I fatti del giorno Fonseca chiude il (non) caso Theo-Leao e ammette di essere già sotto esame al Milan 00:45 I fatti del giorno Conte riaccoglie Folorunsho, lancia Lukaku e chiarisce l'infortunio di Kvaratskhelia 00:41 I fatti del giorno Dal filo diretto con la Juve fino al colpo sfumato: Pradè analizza il mercato della Viola 00:38 I fatti del giorno Zalewski rifiuta il Gala e la Roma lo mette fuori rosa. Balotelli: "I turchi vincerebbero 5-0" 00:34 I fatti del giorno Il calcio italiano riprende con la B e la C - Quattro gol al 'Manuzzi'. AlbinoLeffe a valanga 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Gudmundsson rientrato in Italia. Loftus-Cheek: "Crediamo in Fonseca" 00:26 Calcio estero Tre gol e 3 assist in 4 partite: Raphinha eletto miglior giocatore di agosto de LaLiga 00:23 Serie AVideo Rivedi Conte prima di Cagliari-Napoli: "Juventus? Non facciamo i provinciali" 00:19 Serie C Damaschi sull'addio di Santopadre al Perugia: "Abbandonato da falsi amici" 00:15 Serie A Torino, Vanoli: "Obiettivi? Il primo è quello di diventare una squadra e avere un'identità" 00:12 Calcio esteroUfficiale Rachid Ghezzal non lascia la Turchia: l'ex Fiorentina ha firmato con il Rizespor 00:08 Serie AVideo "Rabiot? Non mi ha chiamato, Io gli auguro il meglio". Rivedi Thiago Motta in conferenza 00:04 Serie C Vis Pesaro, Bosco: "Spero in un Benelli pieno e caldo sulle ali dell'entusiasmo" 00:00 A tu per tu …con Filippo Maniero 00:00 Editoriale Prigionieri dei club, rose extra large, un sacco di stranieri. Provocazione: aboliamo i prestiti e creiamo un campionato riserve 00:00 Accadde Oggi... 14 settembre 1986, Maradona si definisce un giocatore normale. Meglio di Pelè? "No, no"
Venerdì 13 Settembre 2024
23:59 Serie A Pradè sull'addio di Amrabat alla Fiorentina: "Si è comportato da professionista serio" 23:56 Calcio esteroUfficiale Un altro giocatore si aggiunge alla lista degli svincolati: Amartey lascia il Besiktas 23:53 Serie A Freuler sarà gestito? Italiano: "Vediamo di gara in gara, lui è un leader di questo Bologna" 23:49 Serie A Il 23 settembre a Vicenza l'inaugurazione del murales dedicato a Paolo Rossi 23:46 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 23:45 Serie A Reijnders più avanti nel Milan? Fonseca: "Mi sono piaciute molto le sue partite con l'Olanda" 23:44 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 23:43 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara