Menù Notizie

Venezia, il dt Molinaro: "Sondaggi per Tessman, Busio come Barella. Vanoli? Duro colpo"

TMW
di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dagli inviati, Niccolò Ceccarini e Lorenzo Marucci
Foto

Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia, è stato intervistato da TMW e dagli altri media presenti all'apertura del calciomercato estivo a Rimini. Queste le sue dichiarazioni: "Il cambio di allenatore ha un attimino scosso l'ambiente a Venezia, ma siamo convinti della scelta Di Francesco. Quest'anno ripartiamo da uno zoccolo duro di giocatori, rispetto a tre anni fa abbiamo aumentato fisicità e struttura nella nostra rosa. Nelle prossime settimane valuteremo le occasioni per rinforzare i reparti dove siamo numericamente carenti".

Come avete vissuto l'addio di mister Vanoli?
"Il mister ha lasciato un'impronta importante, fin dall'inizio. Parliamo di un allenatore con una personalità molto forte, che ha tirato fuori quello che serviva dai nostri ragazzi. Vanoli però aveva l'ambizione di misurarsi con una piazza importante come Torino. Non è stato facile per noi, abbiamo perso il nostro allenatore appena pochi giorni dopo la finale play-off, ma la scelta Di Francesco è altrettanto importante".

Che ne sarà di Tanner Tessmann?
"Ci sono state delle chiacchiere interlocutorie, ma per adesso Tess è focalizzato sulle Olimpiadi e noi sull'inizio della prossima stagione. Ha avuto una crescita incredibile, forse è un po' timido ma ha dimostrato di avere un grande valore e questo ha attirato su di lui tante attenzioni. Faremo le valutazioni necessarie col direttore Antonelli".

Lo state trattando con l'Inter? C'è anche la Fiorentina?
"Ci sono stati contatti, questo sì, ma nessuna trattativa. Tessman è un vero atleta, arriva da un percorso nel football americano ed è un giocatore che fisicamente ci sta benissimo. Farà sicuramente una carriera importante".

Gli estimatori non mancano neanche per Gianluca Busio.
"Sono due giocatori giovani, ma di altissimo livello. Busio ha questo motorino perenne, qualcosa che si vede nei Barella e nei Frattesi. È uno di quei calciatori che possono spaccarti la partita con inserimenti e velocità. Anche lui è destinato a una carriera importante, ma oggi si tratta di discorsi prematuri".

Quanto è importante per Venezia Joel Pohjanpalo?
"Joel è importante per noi e per la piazza, perché è un personaggio e un leader della nostra squadra, un giocatore e una persona fondamentale per l'ambiente. Lui vive Venezia in pieno, l'ha fatto fin da subito. È uno che trascina tutti".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra aspetta la Svizzera ai quarti di finale di Euro 2024 08:48 Rassegna stampa Italia, Buffon non lascia ma raddoppia: avrà anche un incarico nel Club Italia 08:45 Serie D L'Ancona può ripartire. Parla il Sindaco della città: "Andrò personalmente a Roma in FIGC" 08:43 Rassegna stampa Genoa, blindato Frendrup: rifiutata un'offerta da 25 milioni proveniente dalla Premier 08:38 Rassegna stampa Caso Thuram: Francia spiazzata. Niente Olimpiadi ma la Juventus si difende
08:33 Rassegna stampa Napoli, colpo in difesa per gli azzurri. Buongiorno è pronto ad abbracciare Conte 08:30 Serie A Zaniolo riparte dall'Atalanta. La Dea vuole vincere una nuova scommessa dopo Cdk 08:28 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Viola, pasticcio abbonamenti: serve aspettare ancora per la vendita" 08:23 Rassegna stampa Juventus, assalto a Koopmeiners: i bianconeri vogliono convincere l'Atalanta 08:18 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Accordo con il Torino, le mani su Buongiorno" 08:15 Serie A Walter Sabatini: "Calafiori in Premier League è una sciagura per il nostro calcio" 08:13 Rassegna stampa La Roma punta Sorloth: i giallorossi lavorano per limare la richiesta del Villarreal 08:08 Calcio estero L'Eco di Bergamo: "Zaniolo a Bergamo, definito l'affare: colpo da 21,5 milioni" 08:03 Rassegna stampa L'Arena sul mercato gialloblu: "Mosquera ad un passo dal Verona, firma vicina" 08:00 Serie A Lazio, è il giorno di Dele-Bashiru: oggi la firma del nigeriano 08:00 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "La Roma ha mosso i primi passi per Sorloth: chiesti 35 milioni" 07:53 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma: "Primo allenamento per i crociati, comincia la Serie A" 07:48 Rassegna stampa QS: "Milan, si avvicina Emerson Royal: offerti al Tottenham circa 20 milioni" 07:45 Serie A Roma, via chi sbaglia con i Friedkin. Via il responsabile della tuta con i colori della Lazio 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna in prima pagina: "Arsenal su Calafiori, offerta da 55 milioni" 07:38 Altre Notizie Fabiana Della Valle: "Vi spiego perché il Bologna è indispettito con la Juve" 07:38 Rassegna stampa La Stampa con Marchisio: "Do un calcio all'odio: gli striscioni non mi fermeranno" 07:33 Probabili formazioni Il Secolo XIX sul Genoa: "Il Grifone blinda Frendrup, rifiutata un'offerta dalla Premier" 07:30 Serie A Fiorentina, nel mirino Bove per rinforzare il centrocampo. Ieri nuovi contatti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Lazio sceglie la linea verde. Per Greenwood nuovi contatti" 07:23 Altre Notizie Bibi Velluzzi: "Nicola a Cagliari, venerdì la fumata bianca" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina su Euro 2024: "Montella si riscatta e sogna le semifinali" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pioli il nuovo sceicco d’Arabia: allenerà Benzema per 54 milioni" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Alessandro Canovi: "Juve, ottimo prospetto Thuram. Rabiot stimato da Motta e non solo"