Menù Notizie

Valzer delle panchine in B. La situazione. Ancora tre club senza tecnico

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Si definitivamente completata la mappa della Serie B 2019/2020. Con la promozione del Trapani, infatti, si è definito il quadro delle venti partecipanti al prossimo torneo cadetto. In vista della prossima stagione il primo step è quello legato alla scelta del nuovo tecnico. Molte hanno già trovato una soluzione al rebus, mentre altre invece sono all'opera. Ecco il quadro ad oggi della situazione delle venti formazioni della prossima Serie B:

SITUAZIONI DEFINITE
ASCOLI: Paolo Zanetti (Nuovo)
BENEVENTO: Filippo Inzaghi (Nuovo)
CITTADELLA: Roberto Venturato (Confermato)
COSENZA: Piero Braglia (Confermato)
CREMONESE: Massimo Rastelli (Confermato)
CROTONE: Giovanni Stroppa (Confermato)
EMPOLI: Cristian Bucchi (Nuovo).
FROSINONE: Alessandro Nesta (Nuovo)
JUVE STABIA: Fabio Caserta (Confermato)
LIVORNO: Roberto Breda (Confermato)
PALERMO: Pasquale Marino (Nuovo)
PESCARA: Luciano Zauri (Nuovo)
PERUGIA: Massimo Oddo (Nuovo)
PISA: Luca D'Angelo (Confermato)
PORDENONE: Attilio Tesser (Confermato)
SALERNITANA: Leonardo Menichini (Confermato)
SPEZIA: Vincenzo Italiano (Nuovo)
VIRTUS ENTELLA: Roberto Boscaglia (Confermato)

SITUAZIONI ANCORA DA DEFINIRE

CHIEVO VERONA - Il precedente allenatore, Domenico Di Carlo, ha trovato sistemazione altrove. Il futuro della panchina clivense sembra essere indirizzato verso Michele Marcolini, tecnico con un passato da calciatore in giallorosso e reduce da una stagione in Lega Pro con l'AlbinoLeffe. L'accordo fra le parti non sembra in discussione, ma prima di ufficializzare il suo approdo serve che il Chievo Verona stabilizzi la sua situazione societaria, legata principalmente alla liquidità necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato.

TRAPANI - La situazione societaria per il club neopromosso in Serie B è difficile. Occorre trovare nuovi investitori altrimenti il ritorno in cadetteria rischia di essere solo un sogno di mezza estate. Per questo motivo il futuro della panchina è ancora un mister, con Vincenzo Italiano già volato allo Spezia.

Altre notizie
Sabato 11 Luglio 2020
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 luglio 02:54 Serie B Trapani, Castori: "Ottima prova, determinante l'episodio del rigore" 01:04 Serie B Venezia, Lollo: "Ci teniamo stretto il punto. Con il Pescara è una finale" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 luglio 00:56 I fatti del giorno Champions League, si parte il 7 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 23
00:55 Serie B Venezia, Dionisi: "Risultato positivo e non scontato. Potevamo anche vincerla" 00:53 I fatti del giorno Europa League, si parte il 5 agosto: date, sedi e accoppiamenti fino alla finale del 21 00:51 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Errori arbitrali non sono alibi. Lunedì la prima di cinque finali" 00:49 I fatti del giorno Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360° 00:47 Calcio estero Real Madrid, Zidane predica calma: "Ci sono ancora tre partite, non sappiamo cosa succederà" 00:45 I fatti del giorno La grande attesa per il PSG e il possibile sgambetto a Sarri: Gasperini presenta Juve-Atalanta 00:41 I fatti del giorno La citazione del dentista, il superamento del blackout e la panchina: Sarri presenta Juve-Atalanta 00:38 I fatti del giorno Serie A, da Juventus-Atalanta a Inter-Torino: tutte le probabili formazioni della 32^ giornata 00:34 Serie A Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:33 Serie B Spezia, Italiano: "’Importante sapersi rialzare. Mastinu prestazione sontuosa" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il futuro di Ibrahimovic e tutte le ultime sul mercato delle big di A 00:27 Calcio estero Inter-Getafe alla Veltins Arena, lo Schalke 04 scrive agli Azulones: "Gelsenkirchen casa vostra" 00:26 Serie B Livorno, Filippini: "È un'annata così, ma l'abbiamo voluta noi. Giovani unica nota positiva" 00:24 Serie B Ascoli, gioia Dionigi: "Sofferenza finale dettata da calo fisico, ma dominio per un'ora" 00:23 Calcio estero Premier League, Bruno Fernandes è il giocatore del mese per la seconda volta di fila 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Liverpool, primo contratto da professionista per Ben Winterbottom 00:19 Serie B Pordenone, Tesser: "La vittoria del gruppo, a Crotone per giocarcela" 00:16 Serie B Benevento, Tuia: "Giocato nel modo giusto, peccato per il gol subíto" 00:15 Serie A Su Kubo c'è anche il Milan, ma il tecnico del Maiorca non ha dubbi: "Trionferà al Real" 00:12 Serie B Chievo, Aglietti: "Non riusciamo a concretizzare, davvero un peccato" 00:11 Calcio estero Liga, il Real Madrid vince e torna a +4 sul Barcellona a tre giornate dalla fine 00:09 Calcio estero Le pagelle dell'Alaves - Roberto prova a metterci una pezza, i cambi non incidono 00:07 Serie B Crotone, Stroppa: "Molto soddisfatto. Contro il Pordenone sarà come una finale" 00:06 Serie B Il Livorno saluta definitivamente la Serie B: è la prima squadra retrocessa in C 00:05 Serie B Benevento, Inzaghi: "Non siamo ancora quelli di sempre. La stagione va finita gloriosamente"