Menù Notizie

Valzer delle panchine in B. La situazione. Ancora tre club senza tecnico

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Si definitivamente completata la mappa della Serie B 2019/2020. Con la promozione del Trapani, infatti, si è definito il quadro delle venti partecipanti al prossimo torneo cadetto. In vista della prossima stagione il primo step è quello legato alla scelta del nuovo tecnico. Molte hanno già trovato una soluzione al rebus, mentre altre invece sono all'opera. Ecco il quadro ad oggi della situazione delle venti formazioni della prossima Serie B:

SITUAZIONI DEFINITE
ASCOLI: Paolo Zanetti (Nuovo)
BENEVENTO: Filippo Inzaghi (Nuovo)
CITTADELLA: Roberto Venturato (Confermato)
COSENZA: Piero Braglia (Confermato)
CREMONESE: Massimo Rastelli (Confermato)
CROTONE: Giovanni Stroppa (Confermato)
EMPOLI: Cristian Bucchi (Nuovo).
FROSINONE: Alessandro Nesta (Nuovo)
JUVE STABIA: Fabio Caserta (Confermato)
LIVORNO: Roberto Breda (Confermato)
PALERMO: Pasquale Marino (Nuovo)
PESCARA: Luciano Zauri (Nuovo)
PERUGIA: Massimo Oddo (Nuovo)
PISA: Luca D'Angelo (Confermato)
PORDENONE: Attilio Tesser (Confermato)
SALERNITANA: Leonardo Menichini (Confermato)
SPEZIA: Vincenzo Italiano (Nuovo)
VIRTUS ENTELLA: Roberto Boscaglia (Confermato)

SITUAZIONI ANCORA DA DEFINIRE

CHIEVO VERONA - Il precedente allenatore, Domenico Di Carlo, ha trovato sistemazione altrove. Il futuro della panchina clivense sembra essere indirizzato verso Michele Marcolini, tecnico con un passato da calciatore in giallorosso e reduce da una stagione in Lega Pro con l'AlbinoLeffe. L'accordo fra le parti non sembra in discussione, ma prima di ufficializzare il suo approdo serve che il Chievo Verona stabilizzi la sua situazione societaria, legata principalmente alla liquidità necessaria per l'iscrizione al prossimo campionato.

TRAPANI - La situazione societaria per il club neopromosso in Serie B è difficile. Occorre trovare nuovi investitori altrimenti il ritorno in cadetteria rischia di essere solo un sogno di mezza estate. Per questo motivo il futuro della panchina è ancora un mister, con Vincenzo Italiano già volato allo Spezia.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
22:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Lippi: "Emozioni a Firenze. Franck non smette di dirmi grazie" 22:42 Serie A Cristiano Ronaldo: "Sono un giocatore migliore grazie a Messi" 22:38 Serie A Parma-Juventus "sold out": Tardini esaurito per il match che aprirà la Serie A 22:34 Serie A La Fiorentina su L'Equipe: Ribery come una star di Hollywood 22:33 Serie A Torino-Wolverhampton 1-3, Jimenez gela i tifosi granata 22:30 Serie A TMW - Atalanta, Laxalt più vicino al sì dopo l'ultimo summit 22:28 Europa Playoff Europa League, Eintracht ko a sorpresa. Bene PSV e Copenhagen 22:27 Serie B UFFICIALE: Pescara, colpo Kastanos. Preso in prestito dalla Juve 22:24 Europa Torino-Wolves 1-2, Diogo Jota raddoppia, De Silvestri accorcia subito 22:19 Serie A Fiorentina, Simeone per arrivare a Berardi? Al Sassuolo piace il Cholito
22:15 Serie A Si complica Rakitic alla Juve: il giocatore non vuole lasciare il Barça 22:11 Europa PSG, Neymar si allena con i compagni: possibile esordio con il Tolosa 22:08 Serie A UFFICIALE: SPAL, depositato in Lega il contratto del rumeno Batanasi 22:04 Serie A Più Bonucci di De Ligt, più Douglas di Berna: Juve, le ultime per il Parma 22:00 Serie A Fiorentina, Pradè: "Ribery ha scelto Firenze perché vuole vincere" 21:57 Serie B Venezia, tentativo per Meggiorini del Chievo. Ma l'intesa è difficile 21:53 Serie A Milik in panchina, Lozano out per burocrazia: Napoli, subito emergenza 21:49 Serie A Toro sotto dopo i primi 45'. Wolves avanti con l'autogol di Bremer 21:45 Serie A Roma, Fazio: "Fonseca grande allenatore, sarà una bella stagione" 21:44 Serie A Wolverhampton avanti a Torino al 43': autogol di Bremer 21:41 Serie A La prima senza nuovi acquisti: Milan, Giampaolo riparte dai vecchi 21:37 Europa UFFICIALE: Getafe, prossima stagione all'Huesca per il portiere Yanez 21:33 Serie A Rabiot sull'arrivo di Ribery: "Un bene per la Serie A, alzerà il livello" 21:30 Serie A Napoli, Radio Marte: De Laurentiis molla Icardi e chiude per Llorente 21:27 Serie B Venezia, tegola Suciu: out 20 giorni dopo l'intervento al menisco 21:23 Serie A TMW - Fiorentina, show all'americana per la presentazione di Ribery 21:21 Europa Playoff Europa League, bene Astana e Feyenoord 21:19 Serie A Roma, ecco i numeri di maglia: la 16 di De Rossi resta senza padrone 21:15 Serie A Icardi non risponde al Napoli ma ha due idee: restare o andare alla Juve 21:11 Serie A TMW - Torino-Wolverhampton, in tribuna anche Gennaro Gattuso