Menù Notizie

Una Sampdoria da applausi travolge la Lazio: a Marassi finisce 3-0 per i blucerchiati

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria che al "Ferraris" travolge 3-0 la Lazio di Simone Inzaghi che nelle ultime tre gare ha raccolto solamente un punto.

Le scelte dei mister - Simone Inzaghi schiera il 3-5-1-1 con Correa alle spalle di Felipe Caicedo mentre in mediana ci saranno Milikovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. Le corsie laterali saranno invece percorse da Parolo e Djavan Anderson con Patric, Acerbi e Hoedt a protezione della porta difesa da Strakosha. Nel 4-4-1-1 di Claudio Ranieri troviamo Audero in porta, Bereszynski, Tonelli, Yoshida e Augello in difesa. A centrocampo, con Adrien Silva in panchina, ci saranno Ekdal e Thorsby con Candreva e Jankto sulle fasce. In attacco Quagliarella è innescato da Gaston Ramirez.

Inizio bloccato - Dopo una partenza di chiara marca blucerchiata, al 18’ Tonelli consegna il pallone sui piedi di Luis Alberto che serve subito l’inserimento centrale di Correa ma il difensore della Sampdoria è abile a rientrare proteggendo l’uscita di Audero che salva tutto. La squadra di Claudio Ranieri si fa preferire ma manca nell’ultimo passaggio come al 25 quando Ekdal riceve da Candreva dopo una bella azione ma il suo velo per Quagliarella è facile preda della retroguardia biancoceleste.

Uno-due Quagliarella-Augello - Alla mezzora Caicedo si trova a tu per tu con Audero, lo aggira ma l’estremo difensore di casa riesce ad arrivare sul pallone. Il gioco è fermo per una posizione irregolare dell’attaccante della Lazio che però non toglie nulla al bel gesto del numero 1 di casa. Due minuti più tardi la Sampdoria sblocca il risultato con Augello che scappa via sulla sinistra a Parolo e pennella un pallone per la testa di Quagliarella, abile a superare di testa Strakosha. A cinque minuti dalla conclusione del primo tempo, su sviluppi di un corner, Augello calcia dalla distanza infilando il pallone nell’angolino dove Strakosha non può arrivare.

La Lazio spinge ma non punge - La Lazio spinge di più con l’ingresso di due nuovi esterni - Fares e Marusic per Anderson e Parolo - e prova a rendersi pericolosa dalle parti di Audero senza però creare problemi alla porta di Audero. Al 24’ una bella combinazione fra Muriqi e Correa porta quest’ultimo all’interno dell’area di rigore ma il suo diagonale si spegne sul fondo di un soffio. Al 27’ la formazione di Simone Inzaghi sfiora ancora la rete del 2-1 con una conclusione dalla distanza di Milinkovic-Savic ma il pallone termina a lato.

Tris Damsgaard - Alla mezzora arriva il tris della Sampdoria con Damsgaard, abile a sfruttare al meglio un assist di Verre dopo uno svarione di Patric. Alla mezzora Patric combina la frittata perdendo un pallone in area di rigore servendo Verre: il centrocampista ex Hellas è abile a servire a rimorchio per il gol di Damsgaard. Al 36’ Strakosha salva la sua squadra dal tracollo: l’estremo difensore biancoceleste si supera prima su Damsgaard e poi sulla ribattuta di Keita Balde, entrato per l’applauditissimo Quagliarella. Nel finale ci prova Verre dalla distanza ma il suo tiro deviato trova la presa sicura di Strakosha.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"