Menù Notizie

Una magia di Zaccagni regala la vittoria al Verona. 1-0 sul campo dello Spezia

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Spezia-Hellas Verona. Al termine di una gara combattuta sotto una pioggia battente, il Verona porta a casa i tre punti grazie alla magia di Zaccagni.

Le scelte iniziali - Italiano si affida a Chabot in coppia con Erlic, nel quartetto davanti a Provedel chiuso ai lati da Vignali e Marchizza. Estévez e Pobega faranno da scudieri al vertice basso, che sarà Agoumé. Al centro dell'attacco l'inamovibile Nzola, con Gyasi e Agudelo a supporto. Nel Verona la novità più importante è la presenza dal primo minuto di Nikola Kalinic, che torna dunque a guidare l'attacco scaligero. Alle sue spalle rientra Barák in tandem con Zaccagni, mentre Faraoni, Tamèze, Veloso e Lazovic comporranno la cerniera in mezzo al campo. Il serbo non esclude Dimarco, che infatti agirà nel terzetto insieme a Magnani e Dawidowicz. Tra i pali, ovviamente, Marco Silvestri.

Nzola si divora il vantaggio, Provedel salva su Kalinic - Dopo 10 minuti lo Spezia ha la prima, vera, occasione della partita. L'attaccante intercetta una retropassaggio e si invola verso la porta di Silvestri. Il bomber dello Spezia entra in area e calcia sull'esterno della rete. Il Verona cresce e Provedl sale in cattedra e salva i suoi. Bellissima azione corale dell'Hellas, Kalinic si presenta a tu per tu con Provedel, ma il portiere riesce a ipnotizzare l'attaccante croato.

Super Silvestri salva su Pobega - Lo Spezia cresce e crea diversi pericoli alla porta del Verona. Al minuto numero 55 Pobega lascia partire un missile con il sinistro dal limite dell'area di rigore. Silvestri si supera e mette in angolo.

Secondo giallo per Chabot, Spezia in 10 - Al minuto numero 68 l'episodio che cambia la gara. Grave ingenuità di Chabot, che si fa sorprendere dalla percussione sulla destra di Faraoni. Il centrale dello Spezia lo stende e rimedia il giallo, il secondo della sua partita e lascia i suoi compagni in 10 uomini.

Colley si divora il gol del vantaggio - Dalla punizione nata dal fallo di Chabot, arriva una colossale occasione per il Verona. Cross di Faraoni, Colley tutto solo stacca di testa ma non prende lo specchio della porta.

Magia di Zaccagni, l'Hellas passa in vantaggio - Alla fine il Verona trova la rete del vantaggio grazie ad una magia di Zaccagni. Bel cross di Faraoni per Zaccagni, il gioiello di Juric stoppa di petto ed un rovesciata batte Provede. Un gol sensazionale!

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1
21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho"