Menù Notizie

Una Lazio straripante domina con il Genoa: all'Olimpico finisce 4-0

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco concluso la sfida fra Lazio-Genoa. I biancocelesti, al termine di una gara dominata fin dal primo minuto, si sono imposto 4-0: a segno Milinkovic-Savic, Radu, Caicedo e Immobile.

Lazio straripante nel primo tempo - La squadra di Inzaghi domina fin dalle prime battute e dopo una manciata di minuti trova il gol del vantaggio. Immobile riceve in area di rigore, si gira e serve Milinkovic-Savic e calcia subito col sinitro. Palla a giro che non lascia scampo a Radu. Dopo il vantaggio bianconceleste il Genoa ha un paio di occasioni per pareggiare i conti. Prima con un colpo di testa di Romero, sul quale è strepitoso Strakosha, poi con un calcio di punizione di Radovanovic che non trova lo specchio della parta. Nei minuti finali del primo tempo arriva il raddoppio della Lazio firmato Radu. Luis Alberto serve in area il difensore, nessuno del Genoa lo ostacola e Radu lascia partire un micidiale tiro che si infila sotto la traversa.

La musica non cambia nella ripresa - Nel secondo tempo la Lazio, nonostante il doppio vantaggio, continua ad attaccare e trova la rete che di fatto chiude la gara. Filtrante di Milinkovic-Savic per Caicedo, entrato qualche minuto prima al posto di Correa: l'attaccante biancoceleste salta Radu ed appoggia il pallone in rete.

Strakosha insuperabile - Il Genoa prova a riaprire la gara con le giocate dei singoli, ma il Grifone sbatte su un muro chiamato Strakosha. Il portiere della Lazio, giù protagonista nel primo tempo, si ripete nella ripresa: due parate straordinarie, prima su Sanabria, poi su Criscito.

Immobile cala il poker - Mancava solo il gol di Immobile per completare la festa biancoceleste. La rete arriva puntuale nei minuti finali: giocata pazzesca di Luiz Felipe che parte palla al piede dalla difesa, salta mezzo Genoa e manda Immobile in porta. L'attaccante della Lazio davanti a Radu non sbaglia e cala il poker. È l'ultima emozione della gara, la Lazio liquida la pratica Genoa con un netto 4-0.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante
06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo"