Menù Notizie

Una grande novità e una forte conferma sul rinnovo di Leao: il punto

di Antonello Gioia
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Terminato il calciomercato invernale, le voci sono tornate prepotentemente a concentrasi sul rinnovo di Rafael Leao. Gennaio è stato un mese abbastanza interlocutorio, ma la situazione non si è né bloccata né è peggiorata: lo ha confermato il Milan stesso con un comunicato ufficiale ("Nessuna interruzione. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leão e il suo entourage in un clima sereno e professionale") e l'avvocato del portoghese in esclusiva a SkySport. 

Forte conferma
"Ci sono - ha premesso subito Ted Dimvula - tante false e fuorvianti informazioni su Rafael Leao, principalmente nella stampa italiana. Questo ha un solo scopo: paralizzare il dialogo cordiale e professionale che noi abbiamo con la dirigenza del Milan in merito all'estensione del contratto di Rafael"; si tratta, in soldoni, di una forte conferma di quanto MilanNews.it ribadisce da tempo: il dialogo tra l'entourage del giocatore e Maldini e Massara prosegue e si continua, soprattutto con incontri in videochiamata, a discutere della questione rinnovo, perché "la priorità del giocatore - prosegue Dimvula - non è cambiata: vuole restare al Milan e continuare a crescere e progredire in questo club e in questa città che ama così tanto".

Grande novità
Le parole dell'avvocato hanno, inoltre, fornito un importante aggiornamento e una grande novità sullo stato della trattativa: "Neghiamo fermamente qualsiasi desiderio da parte di Rafael e/o del suo entourage ad abbassare la sua clausola rescissoria per facilitare una partenza del giocatore la prossima estate. Rafael è completamente concentrato sull'importante obiettivo in ​​arrivo con il suo club attuale, e si augura, in questo periodo difficile, di poterlo lasciare lavorare con calma e serenità per tornare a vincere". Il Milan, dunque, resta fiducioso dell'offerta di 7,7 milioni complessivi proposta a Leao, con il nodo Sporting e relativa multa che resta il più difficile da sciogliere.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità"
07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini