Menù Notizie

Un mese più tardi la Juve torna a vincere e a respirare. Col Bologna un 3-0 che prova a dare serenità

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un mese dopo l’ultima volta la Juventus ritrova i tre punti e le sensazioni che solo una vittoria può dare. Contro il Bologna finisce 3-0 grazie alle reti di Kostic, Vlahovic e Milik che danno un po’ di serenità a un ambiente evidentemente ancora scioccato da un avvio di stagione horror. “L’unica soluzione ai problemi è vincere con il Bologna”, aveva detto Allegri alla vigilia: vittoria arrivata, messaggio a se stessi inviato e partenza che migliore forse non poteva essere in questo secondo round di prima parte di stagione.

Kostic sblocca e getta acqua sul fuoco.
La gara è cominciata con i cori della curva che intimavano i giocatori a tirare fuori gli attributi, segnale, se ce ne fosse bisogno, di un clima ad orologeria pronto a esplodere da un momento all’altro. E infatti dopo un inizio confortante della squadra, il calo di tensione è stato susseguito da qualche mugugno sugli spalti. A far tornare il sereno ci ha pensato però Filip Kostic con la sua prima rete con la maglia della Juventus: ripartenza guidata dal connazionale Vlahovic, scarico sulla sinistra per l’accorrente Kostic e mancino a incrociare a baciare il palo e superare l’estremo difensore avversario. Una boccata d’ossigeno in un momento in cui l’aria sembrava rarefarsi sempre più.

Vlahovic e Milik chiudono la pratica: la Juve torna a vincere.
La rete di Kostic ha regalato così maggiori sicurezze nella gestione della gara tanto da costruire nell’immediato un’altra grande occasione da gol sprecata però da Milik. Complice anche un Bologna non in serata eccezionale, la squadra di Allegri è stata capace di prendere il possesso della partita anche dal punto di vista mentale controllandola con serenità. E chiudendola definitivamente poi nella ripresa con il ritorno al gol di Vlahovic, perfetto nel concretizzare un altro contropiede sviluppato da Kostic e conclusosi con la pennellata di McKennie sulla testa del numero nove. L’altra metà del tandem di nove, Arek Milik, ha siglato invece il definitivo 3-0 con un mancino di potenza che non ha lasciato scampo al connazionale Skorupski. La Juventus così ritrova la vittoria che mancava dallo scorso 31 agosto (2-0 allo Spezia) e torna a respirare.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"