Menù Notizie

Un capolavoro di Vlahovic ma poi è solita Juve. 1-1 col Villarreal: tutta una stagione in 90'

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Vila-Real
Villarreal-Juventus 1-1 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

All'Estadio de la Ceramica c'è un lampo di un alieno e la storia dei soliti difetti della solita Juventus di Allegri. Finisce 1-1 e tutto, non solo la Champions ma anche una grossa parte di questa stagione, si giocheranno nei novanta di ritorno. L'overture è tutta di Dusan Vlahovic. Trentadue secondi. Tanto ci mette il serbo per fare una delle giocate più belle viste in stagione da un bianconero e pure in tutta la Champions League e per segnare. Quello di Danilo è un arcobaleno da colorare, una parabola da tramandare ai posteri. Solo che Vlahovic usa tutti i colori del mondo per disegnare qualcosa che, fin dal primo stop di petto, aveva già in mente: il controllo orientato, la palla che rimbalza, il destro a incrociare. E' tutto bello e Rulli, che di nome fa Geronimo come un grande capo indiano, non può far altro che il Toro Seduto. Di spontaneo e fanciullesco, per Dusan da Belgrado, c'è l'esultanza: corre gridando, verso la panchina, e Bonucci lo abbraccia con forza e vigore. Nel trasferimento con la Fiorentina, la Juventus ha messo pure 5 milioni di euro accessori: li pagherà ai viola in caso di vittoria Champions. Un manifesto e un sogno, come quel bonus nel contratto di Massimiliano Allegri.

Il Sottomarino è vivo
Il Villarreal, senza Gerard Moreno, sembra perso in mezzo al mare della disperazione ma poi Emery dalla panchina si sbraccia, motiva, carica i suoi e allora il Sottomarino Giallo torna sul pelo dell'acqua a far vedere i missili e i muscoli agli avversari. Lo Celso prende una traversa dopo dodici minuti dal capolavoro del 7 bianconero, poi Danjuma azzarda un tacco e grazia Szczesny. La Juve si piega in basso, concede l'onore della proposizione al Villarreal solo che in ripartenze non riesce a pungere: ci prova Morata, in questa nuova veste da spalla, da aiuto marcatore, solo che sotto porta continua a far le solite scelte dell'ultima parte dell'avventura juventina. Sbagliate. Così facendo, il desiderato riscatto sembra più che lontano, nonostante gli incontri odierni con l'entourage a Castellon, nel ritiro bianconero.

Parejo gol e 1-1 finale
La Juve gioca col 3-5-2 e lo fa pure nella ripresa, quando Alex Sandro s'infortuna: dentro Bonucci, De Ligt dal centro si sposta a fare il braccetto sinistro ed è proprio in quel pertugio che arriva il pari del Villarreal. Assist di Capoue, Parejo s'infila e Rabiot s'addormenta: l'olandese scorda il nuovo ruolo tattico e va nelle mattonelle di Bonucci, sicché l'ex Valencia di prima fa risvegliare di gioia e felicità la marea gialla dell'Estadio de la Ceramica. Il francese è un disastro, meriterebbe pure un rosso per un fallo su Chukweze sul quale il VAR però non interviene perché l'arbitro Siebert ritiene il fallo solo da giallo. La Juve non si fa più vedere dalle parti di Rulli, il Villarreal è pericoloso ma non abbastanza per sfiorare il due a uno. Così finisce pari. Con un lampo da extraterrestre di Vlahovic e i soliti errori di questa Juventus che pare ancora un cantiere aperto. Ma i prossimi novanta minuti di Champions ne segneranno la stagione, in un senso o nell'altro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2
19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"