Menù Notizie

Un'altra musica. Cori per Donnarumma da chi sognava il suo ingaggio (ma ora è troppo tardi)

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dai fischi ai cori in meno di quattro giorni. Gianluigi Donnarumma ieri pomeriggio allo Juventus Stadium ha vissuto una giornata diametralmente opposta rispetto a quella di mercoledì sera a San Siro. Se nel corso di Italia-Spagna il portiere classe '99 era stato preso di mira dai tifosi del Milan che non gli hanno perdonato la decisione estiva di lasciare il club rossonero per accasarsi al PSG, Donnarumma durante Italia-Belgio è stato oggetto di applausi fin del riscaldamento e di cori da parte della Curva Sud dello Stadium per tutto il secondo tempo, in particolar modo prima dell'inizio della ripresa.

Allo Stadium tutt'altra atmosfera rispetto a San Siro. Cori per Gigio Donnarumma

Erano i cori di quei tifosi che sarebbero potuti diventare la scorsa estate i suoi tifosi. Lo sognavi soprattutto Paratici, l'avrebbe ingaggiato anche Cherubini. Ma quando hai sotto contratto Szczesny alle cifre firmate in occasione dell'ultimo rinnovo e devi millimetrare ogni mossa di mercato (come accaduto nella trattativa Locatelli) i sogni non sono e non possono essere la tua priorità. La Juventus questa estate non poteva garantire a Donnarumma l'ingaggio che gli hanno offerto a Parigi e ha così perso l'occasione di ingaggiarlo a parametro zero.

Adesso è troppo tardi
Un'occasione che non si ripresenterà nel breve periodo e che renderà di fatto impossibile il trasferimento di Donnarumma a Torino anche nei prossimi anni, anche sei i conti bianconeri miglioreranno. Perché la politica Juve con l'insediamento di Arrivabene e la promozione di Cherubini è chiara: puntare sui giovani dall'alto potenziale e, soprattutto, con ingaggio sostenibile. Cosa che non ha più Donnarumma, tra i portieri più pagati al mondo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli
16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori