Menù Notizie

Un'altra intuizione azzeccata dell'estate del Torino. Walukiewicz blinda la difesa di Vanoli

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un altro colpo azzeccato. L'inizio stagionale del Torino sta viaggiando sulle ali di un'intuizione dopo l'altra da parte del club di Urbano Cairo. 'Farò una buonissima squadra', confessava agli amici, mentre i fischi assordanti rimbombavano attorno alle sue latitudini. Eppure la fiducia del numero uno granata era chiara, forte del lavoro di Davide Vagnati, della scelta di Paolo Vanoli e del lavoro di tutto il comparto scouting. Così, Sebastian Walukiewicz si è dimostrato un'altra grande garanzia per la formazione granata.

Presto per i proclami
Presto per i proclami, per i voli pindarici. Però questo Torino, come abbiamo avuto già modo di raccontare, è stato costruito con una ratio, seguendo funzionalità e strategia. E senza perdere d'occhio le occasioni: sul finale del mercato i granata hanno imbastito una trattativa con l'Empoli per prendere l'ultimo (poi il penultimo, insieme a Gustavo Maripan dal Monaco), centrale desiderato. Via Pietro Pellegri e Saba Sazonov più ampio conguaglio per arrivare al polacco. E con la titolarità con l'Hellas Verona ha confermato che l'intuizione era positiva.

Promosso a pieni voti
La pagella di Tuttomercatoweb.com ha confermato che la partita è stata ben sopra la sufficienza. "Dalla sua zona non si passa. Intercetta tanti palloni e si spinge anche fino a dentro l'area di rigore del Verona in fase di sviluppo". Senza Mergim Vojvoda, ha sfruttato l'occasione. E in Coppa Italia ecco una nuova chance.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti
09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique” 08:45 Serie A Monza, un passo indietro evidente. E all'orizzonte c'è il Napoli 08:43 Rassegna stampa Napoli, arriva l'occasione per Caprile: il portiere vuole stupire dopo l'infortunio di Meret 08:38 Rassegna stampa Vanoli, tanta gavetta e uno stile innovativo: i segreti del primato del "suo" Torino 08:33 Rassegna stampa Juventus, troppi problemi in attacco: Yildiz è la mossa per il piano B di Thiago Motta