Menù Notizie

L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Udinese, che all’Olimpico cade per 3-0 dopo una prestazione decisamente sottotono rispetto a quanto visto in queste settimane. I bianconeri, infatti, non scendono in campo con il solito piglio, messi in difficoltà da una Roma decisamente più pimpante rispetto alle uscite precedente. Qualche dubbio anche sulle scelte iniziali di Runjaic, con il tecnico che ha schierato i suoi cambiando ancora una volta il centrocampo, che ha faticato molto a connettersi con la trequarti e quindi con il centravanti Lucca.

Kosta Runjaic opta per Ekkelenkamp in coppia con Karlstrom, reinserendo Brenner al fianco di Thauvin dopo il 3-5-2 proposto al Tardini contro il Parma. Una prima volta che fin da subito non dà i segnali sperati. L’Udinese, infatti, fatica molto sia in fase di distruzione del gioco avversario, con esterni e mezzali della Roma che creano tanti problemi già dai primissimi minuti, ma anche in costruzione. In contropiede Thauvin e Brenner effettuano spesso delle discese solitarie che non spezzano il forcing giallorosso.

Con un baricentro così basso l’Udinese finisce con il capitolare presto, con Dovbyk che per tutta la gara crea grattacapi a un Bijol parso sottotono un po’ come tutti i tenori della squadra friulana. La ripresa di storia ne ha poca, un altro errore difensivo porta al rigore segnato poi da Dybala. Sul 2-0 si apre qualche spazio in più, ma ci pensa Svilar a dire di no a Thauvin nell’unica occasione concreta creata dalle zebrette. Baldanzi chiude i giochi e fa calare il sipario su una gara dove i friulani non sono mai riusciti sostanzialmente a opporre una risposta adeguata ai padroni di casa. Un match da mettersi alle spalle in fretta in vista dei prossimi impegni.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
11:08 Serie A Meglio le dimissioni che il licenziamento: così è maturato l'addio di Souloukou alla Roma 11:04 Serie B Il Frosinone non ingrana, a Vivarini serve un svolta nelle prossime due sfide 11:00 Serie A Le pagelle di Pulisic - Scippa Mkhitaryan come il miglior Arsenio Lupin 10:56 Altre Notizie Turchia, oggi si chiude la sesta giornata con 2 posticipi. Ieri Immobile decisivo 10:53 Serie A Prestato un anno fa, poi richiamato in gran fretta. Ora Gabbia punta alla Nazionale
10:49 Serie B Lo Spezia si gode un Pio Esposito in rampa di lancio: Inter e Italia osservano interessate 10:45 Serie A Le pagelle di Sommer - Evita il peggio, sui gol è l'ultimo dei colpevoli 10:42 Calcio estero LaLiga, stasera sfida per il 5°posto: c'è il posticipo tra Betis Siviglia e Maiorca 10:38 Il Due di Piccari Fonseca inGabbia Inzaghi. Conte sa come si fa. Motta occhio alla fenomenite. Forza Malinovski. 10:34 Calcio femminile La Corea del Nord sul tetto del mondo: Choe Il Son le 'regala' il Mondiale U20 Femminile 10:30 Serie A Le pagelle di Leao - Un fantasma nel primo tempo, nella ripresa duella con Sommer 10:26 Calcio estero A segno da 9 partite consecutive. Victor Gyokeres senza limiti: è lui l'uomo del momento 10:25 Altre Notizie Calciatori famosi che hanno partecipato a tornei di poker ufficiali 10:23 Serie A Nove punti in cinque gare: Motta come... Pirlo. Ma da 10 anni la Juve non subiva così poco 10:23 Serie A Zazzaroni: "Prima di Juric contattato anche Xavi. Ora la Roma ha bisogno di stabilità" 10:19 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez - Non segna più, sta diventando un caso 10:12 Calcio estero Haaland nella storia: 100 gol in 105 partite con il City, eguagliato un record di CR7 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti 09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti