Menù Notizie

Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise

TMW
di Andrea Losapio
Foto

È stata una giornata importante, quella di ieri per la Roma. Perché dopo le dimissioni, inaspettate, di Lina Souloukou, c'è stata la prima vittoria stagionale, coincidente con la prima panchina di Ivan Juric. Una vittoria non banale perché arrivata contro l'Udinese prima in classifica, certamente un avversario non semplice visto che aveva guadagnato 10 punti in tre partite. Il solito Dovbyk, poi Dybala - oggetto del contendere fra la CEO e De Rossi - e infine Baldanzi a chiudere la contesa. L'allenatore ha firmato un contratto annuale, con conferma in caso di arrivo fra le prime quattro, ossia nella prossima Champions League. C'è però un retroscena che ancora non si conosce sul come è arrivata la scelta del tecnico: oltre ad avere sondato Pioli - che però era già in aeroporto per partire verso l'Arabia, firmando con l'Al Nassr - e Terzic, sul tavolo c'erano altre due possibilità.

Perché Florent Ghisolfi aveva cercato sponde sondando due allenatori che conosce molto bene. Il primo è Frank Haise, che è stato preso dal Nizza nel corso dell'estate e che piace molto come profilo al direttore sportivo giallorosso. L'altro invece è Francesco Farioli, che proprio in Costa Azzurra è riuscito a centrare la qualificazione in Europa League arrivando al quarto posto, salvo poi cambiare nazione e progetto, abbracciando la filosofia Ajax.

La Roma ha quindi fatto un tentativo per Farioli, ma il tecnico ha deciso di rimanere in Olanda perché arrivato da pochissimo, sebbene la proposta dei giallorossi fosse molto interessante.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
11:08 Serie A Meglio le dimissioni che il licenziamento: così è maturato l'addio di Souloukou alla Roma 11:04 Serie B Il Frosinone non ingrana, a Vivarini serve un svolta nelle prossime due sfide 11:00 Serie A Le pagelle di Pulisic - Scippa Mkhitaryan come il miglior Arsenio Lupin 10:56 Altre Notizie Turchia, oggi si chiude la sesta giornata con 2 posticipi. Ieri Immobile decisivo 10:53 Serie A Prestato un anno fa, poi richiamato in gran fretta. Ora Gabbia punta alla Nazionale
10:49 Serie B Lo Spezia si gode un Pio Esposito in rampa di lancio: Inter e Italia osservano interessate 10:45 Serie A Le pagelle di Sommer - Evita il peggio, sui gol è l'ultimo dei colpevoli 10:42 Calcio estero LaLiga, stasera sfida per il 5°posto: c'è il posticipo tra Betis Siviglia e Maiorca 10:38 Il Due di Piccari Fonseca inGabbia Inzaghi. Conte sa come si fa. Motta occhio alla fenomenite. Forza Malinovski. 10:34 Calcio femminile La Corea del Nord sul tetto del mondo: Choe Il Son le 'regala' il Mondiale U20 Femminile 10:30 Serie A Le pagelle di Leao - Un fantasma nel primo tempo, nella ripresa duella con Sommer 10:26 Calcio estero A segno da 9 partite consecutive. Victor Gyokeres senza limiti: è lui l'uomo del momento 10:25 Altre Notizie Calciatori famosi che hanno partecipato a tornei di poker ufficiali 10:23 Serie A Nove punti in cinque gare: Motta come... Pirlo. Ma da 10 anni la Juve non subiva così poco 10:23 Serie A Zazzaroni: "Prima di Juric contattato anche Xavi. Ora la Roma ha bisogno di stabilità" 10:19 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez - Non segna più, sta diventando un caso 10:12 Calcio estero Haaland nella storia: 100 gol in 105 partite con il City, eguagliato un record di CR7 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata 10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti 09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti