Menù Notizie

Udinese sconfitta nello scontro diretto con il Torino, Sottil deve riflettere su quel che non va

di Davide Marchiol
Foto

L’Udinese esce con una sconfitta dalla sfida contro il Torino. Uno scontro direttissimo per il settimo posto, ora dei granata, che come all’andata ha visto la compagine di Ivan Juric avere la meglio. Un doppio risultato positivo, dunque, sia per una mera questione di punti che per il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari merito in graduatoria a fine stagione. Un piccolo esame e la squadra di Sottil alla fine non si è fatta trovare preparata, visto che, oltre al gol subito, le parate decisive di Vanja Milinkovic-Savic sono state stavolta sostanzialmente zero.

Diversi i problemi emersi, in primis una grossa passività almeno fino alla rete di Karamoh, che ha un po’ sciolto l’Udinese, che solo dopo ha iniziato a fare la sua partita. Forse per il peso dei punti in palio o forse per cercare di spegnere sul nascere il grande ritmo che il Torino è capace di dare alle sue gare, ma le zebrette hanno faticato parecchio a mettere il proprio marchio sulla gara. Inizialmente anche i padroni di casa non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, ma alla lunga hanno preso sempre meglio le misure, finendo con il trovare il match point.

C’è quindi comunque da riflettere da parte di mister Sottil sul cosa non funzioni all’interno della squadra. Stavolta non c’è stato l’immediato svantaggio, ma non c’è stata nemmeno una dichiarazione d’intenti chiara fin da subito. Samardzic e Success hanno provato a portare un po’ di inventiva, ma nulla di incisivo poiché il resto della squadra poco ha accompagnato la manovra. Il gol di Karamoh poi ha acceso le zebrette, con qualche discesa in più in particolare da parte di Ehizibue e con un paio di circostanze dove c’è stata la sensazione che il pareggio non fosse impossibile, in particolare quando è entrato Thauvin.

Il francese ha portato quell’imprevedibilità in campo che prima dava Deulofeu e si è notato quel qualcosa in più nella fase offensiva friulana rispetto alla sola presenza di Success e Beto. È mancata però la stoccata per dare concretezza a quella che così è rimasta una semplice sensazione. Ora domenica prossima arriverà al Dacia Arena (Stadio Friuli) un Sassuolo lanciatissimo. Servirà un’Udinese più attenta e pronta fin da subito a a fare il suo gioco, con una personalità maggiore di quella mostrata ultimamente, che ha portato una squadra da un sogno europa a un magro filotto fatto da una sola vittoria in tredici match di Serie A…

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"