Menù Notizie

Udinese, Masina: "Dopo l'infortunio l'obiettivo è giocarle sempre. Voglio restare e dare tutto"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Adam Masina, difensore dell'Udinese, ha parlato nel corso di "Udinese Tonight" iniziando dal suo ormai prossimo ritorno in campo in seguito all'infortunio: "Finalmente ci siamo, vedo la luce in fondo al tunnel. Mi unirò al gruppo domani, non vedo l’ora di ricominciare". Il bianconero ha spiegato così la decisione della squadra di andare in ritiro prima della sfida vinta contro la Sampdoria: "Il capitano Pereyra, subito dopo la gara con il Bologna, è andato dal Presidente, accompagnato dal Mister e dal Direttore per trovare una soluzione. Soluzione che è stata trovata proprio nel ritiro e noi l’abbiamo accettata. Neanche a noi stava bene non vincere, siamo tutti uomini ambiziosi e tutti vogliamo alzare l’asticella. Io personalmente – continua il difensore - sono venuto dal Watford non per accontentarmi della salvezza o fare un campionato anonimo. I risultati non sono arrivati per un certo periodo e ne prendiamo atto, ma ci teniamo tutti a questa maglia, il senso di appartenenza è forte. Vi posso garantire che tutti quanti vogliono di più, dal più giovane al più vecchio. Questa situazione è nata con qualche pareggio, tra cui quelli importantissimi con l’Atalanta e la Lazio. Poi magari non abbiamo raccolto punti in altre partite, ma non me ne vergogno perché ogni squadra in serie A è attrezzata per vincere. Forse si era perso quell’automatismo e l’entusiasmo che ci faceva dare il 200%. Se in Serie A non dai più del 100% puoi perdere con chiunque. Anche da fuori ho sempre visto le prestazioni, come ha detto il Mister. Magari c’è stata qualche disattenzione di troppo, come la con la Juve ad esempio, in cui abbiamo perso punti dopo una gran prestazione ed un solo errore.

Ripeto: tutti vogliamo far capire ai tifosi che il nostro obiettivo è raggiungere traguardi importanti dando il massimo fino alla fine". Come è stato vivere lo spogliatoio da infortunato? Nonostante l’assenza dal campo sono sempre stato vicino alla squadra. Non ho potuto dare le mie gambe o il mio fiato ma sono stato vicino a tutti con le parole. Mi piace inoltre stare accanto ai giovani ed aiutarli a crescere e migliorare. Ho perso anche un gran mondiale ma sono molto contento e soddisfatto della mia Nazionale e dei miei amici. Ho sentito il capitano varie volte per far sentire la mia vicinanza a lui e ai miei compagni". Le domande dei tifosi sono incentrate sul suo rientro: "Da quando torno in campo vorrei giocarle tutte. Tutto dipenderà dalla condizione fisica e da come reagirà il mio ginocchio. Ho lavorato duramente in questi mesi, perché la voglia di tornare è tanta e sarebbe per me una rivincita personale. Ovviamente sarà poi il Mister a decidere ed accetterò qualsiasi decisione, ma io farò la mia parte". Infine sul futuro: "La mia idea ora è quella di rimanere a Udine, sto molto bene. Ho trovato un grande entusiasmo, grande tranquillità ed al momento sono pienamente concentrato sul progetto Udinese. Ho tre anni di contratto e voglio fare il meglio possibile".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene" 09:27 Calcio esteroVideo I legni fermano il PSG, Borussia Dortmund in finale di Champions: gol e highlights 09:23 Serie A Bonaventura o Arthur? Il dilemma di Italiano e quello della Fiorentina per la prossima stagione 09:19 Serie CTMW Pro Vercelli, sirene per lo scopritore di talenti Gardano: Feralpi e Sestri Levante ci pensano
09:15 Serie A Juve, settimana prossima il vertice per Thiago Motta? Giuntoli punta a chiudere l'accordo 09:12 Serie A Ranking UEFA, il Dortmund balza al 7° posto. 4 italiane nella Top 20 09:08 Serie A Tabù Champions e progetti futuri: il PSG si lecca le ferite e deve dare fiducia a Luis Enrique 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori ruolo per ruolo dopo la 37ª giornata: Tutino del Cosenza sugli scudi 09:03 L'Angolo di Calcio2000 Leao e Vlahovic a un bivio: crescere o perdersi 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene”