Menù Notizie

Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fra presente e futuro. Il Genoa guarda al finale di campionato con il dovuto ottimismo. Domenica sera i rossoblù hanno fermato il Milan di Stefano Pioli con un pirotecnico 3-3 e puntano la prua della loro nave verso il decimo posto. Ultimata la stagione con le sfide contro l'ex Ballardini, di Roma contro i giallorossi di De Rossi e con il ritorno a Marassi di un altro ex come Thiago Motta, è tempo di pensare alla prossima. La società ovviamente programmerà la prossima annata che avrà in panchina ancora una volta Alberto Gilardino. Il tecnico al primo colpo ha riportato in Serie A il Grifone e alla prossima esperienza nel massimo torneo ha conquistato una salvezza più che tranquilla regalando ai tifosi soddisfazioni fermando quasi tutte le big.

Prima Gila e poi Badelj
L'allenatore piemontese prima della sfida di San Siro ha parlato chiaro. "La situazione è che abbiamo trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo e sono contento, felice". Manca praticamente solo la firma sul contratto e poi si potrà pensare al campionato che verrà. Un biennale con scadenza nel 2026 per un mister entrato nel cuore dei tifosi. Dopo il tecnico, il capitano. Anche Milan Badelj dovrebbe porre la sua firma sul contratto. Un rinnovo annuale per il centrocampista ex Lazio e Fiorentina che non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere all'ombra della Lanterna.

Le situazioni Ekuban e Strootman
In scadenza di contratto ancora due giocatori. Il primo è Caleb Ekuban. L'attaccante rossoblù, a segno anche al "Meazza" domenica scorsa, è un attaccante di assoluta affidabilità e lo ha dimostrato crescendo e diventando importante nei momenti decisivi della stagione realizzando due gol e un assist nell'ultimo mese. La sua situazione è in divenire con il giocatore che sta riflettendo sul da farsi. Chi invece non rinnoverà è Kevin Strootman. Il centrocampista saluterà a parametro zero a fine stagione.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter